Calciomercato.com

  • Portogruaro-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Un risultato che accontenta entrambi. Finisce 1-1 la sfida del 'Mecchia' tra il Portogruaro e la Reggina: al gol iniziale di Bonazzoli risponde Altinier che va a quota dieci reti in campionato. Con questo punto la Reggina si mantiene in piena zona play-off, dall'altra parte i granata di Agostinelli continuano la rincorsa alla salvezza. Nel primo tempo si vede subito il bomber amaranto Bonazzoli: al 14' Colombo manda in area, il bomber reggino incorna di testa, Rossi vola e devia in angolo coadiuvato con il palo alla sua sinistra. Al 22' è pronta la risposta del Portogruaro: in area Adejo manda fuori la sfera, Tarana riceve al limite dell'area e al volo incrocia mandando fuori di un soffio. Nella ripresa i ritmi sono più lenti, il caldo aumenta e la fatica dei giocatori si fa sentire sempre di più. Al 13' fiammata del Portogruaro: Cibocchi rimette in campo con una bella rimessa laterale in area, la sfera carambola sul destro di Tarana che al volo stampa la sfera sul palo opposto. Tre minuti più tardi Colombo spizza la sfera, Bonazzoli riceve in area e da posizione angolatissima incrocia mandando in rete. Il 'Mecchia' si ammutolisce ma Altinier è già pronto a riaprire la partita: da angolo la sfera va sul secondo palo, il bomber granata è pronto e di testa incorna: è il 27'. Sul finale le due compagini si spengono, accontentandosi del punto.

    PORTOGRUARO

    Il centrocampista del Portogruaro, Marco Cunico: 'E' stata una partita difficile perché loro giocavano con cinque uomini in mezzo al campo. Sapevamo che era una partita così, molto fisica, e diciamo che il risultato finale è quello giusto. Oltre ai gol ci sono stati un palo e delle mezze occasioni per parte. Dopo il gol di Bonazzoli noi abbiamo continuato a crederci e alla fine è uscita la rete di Altinier, anche con un pizzico di fortuna. Dispiace aver preso il gol del momentaneo svantaggio nel nostro momento migliore della gara, ma comunque va bene e dobbiamo continuare su questa strada. In classifica siamo lì e quindi dobbiamo essere contenti'.

    REGGINA

    Il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori'Dopo il gol pensavo proprio di riuscire a portare a casa la partita. Sapevamo che il Portogruaro veniva da un periodo molto lungo di positività, quindi non era facile strappare i tre punti. I ragazzi hanno fatto una buona prova, hanno speso tanto anche un po' per il caldo e per il modulo messo in campo; non ho nulla da rimproverare a nessuno. Se devo essere sincero credo che il risultato finale sia giusto ma mi sarei aspettato un gol nostro nel primo tempo. Dopo il gol sono passato al 3-5-2 classico, volevo non subìre il Portogruaro ma poi abbiamo preso gol su calcio piazzato e questo mi dispiace molto. Sul gol di Altinier non c'erano marcatori perché noi non abbiamo marcature a uomo ma a zona quindi nessuno ha colpa. In chiave play-off io ritengo che sia un buon punto anche perché noi ovviamente eravamo venuti qui per vincere ma di fronte abbiamo trovato un buon Portogruaro, dunque alla fine possiamo dirci soddisfatti'.

    Altre Notizie