Calciomercato.com

  • Portogruaro-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il Portogruaro si prende la rivincita sul Vicenza e vince 1-0 con una splendida punizione a giro di Matteo Scozzarella. Ora i granata salgono al quartultimo posto in classifica e sperano nella salvezza; dall'altra parte il Vicenza rimane a quota 31 punti in classifica e vede sfumare il sogno play-off. Al 4' è già Vicenza: da calcio d'angolo Martinelli riceve in piena area veneziana, prova il destro ma Franceschini si tuffa salvando col corpo un gol praticamente già fatto. Al 15' bella azione granata: Cunico mette in mezzo, Tarana di testa appoggia che Altinier che di prima serve al limite dell'area Pià, questo prova un tiro smorzato che Russo para sicuro. Al 45' il gol che deciderà la partita: l'arbitro fischia una punizione per il Portogruaro dai 20 metri sulla sinistra, se ne incarica Scozzarella che a giro mette la sfera all'incrocio dei pali, Russo rimane immobile. La ripresa vede un Vicenza più arrembante, tuttavia i padroni di casa si difendono con ordine concedendo poco o nulla. Brividi sul finale di gara, prima al 35' con Rossi che tira forte e Rossi devia in angolo, poi con Botta che impegna ancora l'estremo difensore veneziano che vola mandando ancora in corner. Finisce dopo cinque minuti di recupero e per i tifosi granata è una vera e propria liberazione.

    PORTOGRUARO

    Il centrocampista del Portogruaro, Matteo Scozzarella: 'Finalmente siamo riusciti a vincere in casa. Ci voleva, sia per il morale della squadra che per la classifica. Non siamo più ultimi e questo ci consola non poco, per di più abbiamo vinto contro una squadra molto forte e ben organizzata. Questi tre punti ci fanno capire che se vogliamo possiamo battercela contro tutti, senza paura e tentennamenti. Ci sarà da soffrire fino alla fine del campionato ma finalmente abbiamo trovato la strada giusta. Il mio gol è stato molto bello, è il mio primo gol dall'inizio dell'anno, sono molto contento soprattutto perché ha regalato i tre punti alla squadra'.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Rolando Maran: 'Dispiace tornare a casa con il sacco vuoto. Il Vicenza ha giocato un buon calcio, purtroppo però non siamo riusciti a esprimerci al meglio perché le condizioni del terreno di gioco non ci hanno permesso di farlo. Sono mancati un po' in avanti Abbruscato e Misuraca, tuttavia non posso dare le colpe della sconfitta solo a due giocatori. Non dobbiamo abbatterci ma anzi trarre linfa nuova per ripartire già dalla prossima più forte che mai. I play-off sono ancora lì a pochi punti, basta lavorare sodo e crederci fino alla fine'.

    Altre Notizie