Calciomercato.com

  • Positivi al Covid-19: le Asl regionali bloccano i nazionali di Roma e Fiorentina. Inter ok, ma con voli privati

    Positivi al Covid-19: le Asl regionali bloccano i nazionali di Roma e Fiorentina. Inter ok, ma con voli privati

    21.40 - La Federcalcio, con un comunicato, ha chiarito come si comporrà il gruppo azzurro che affronterà le sfide con Estonia, Polonia e Bosnia (LEGGI QUI).

    20.25 - 
    Bloccati, per ora, anche i nazionali del Sassuolo: in accordo con l'Asl locale i giocatori neroverdi sono in isolamento fiduciario fino a martedì, da mercoledì potranno raggiungere le rispettive nazionali. Arrivano invece smentite riguardo al blocco dei nazionali della Lazio, che a differenza di quelli della Roma potranno raggiungere i ritiri delle rispettive rappresentative. Su questo aspetto c'è davvero tanta confusione, come sottolineato dall'ad dell'Inter Beppe Marotta.

    19.35 - Inter e Genoa sì, Roma, Fiorentina e Lazio no. Al momento è questa la situazione, le Asl regionali hanno bloccato la partenza per le nazionali dei giocatori giallorossi (complice la positività al Covid-19 di Edin Dzeko), viola e biancocelesti, mentre non arrivano conferme di un blocco da parte dell'Asl della Liguria riguardo ai giocatori rossoblu. I nazionali dell'Inter potranno partire, ma saranno obbligati a farlo con 'viaggi protetti', di fatto con voli privati. 

    18.10 - Niente nazionale per i giocatori di Genoa, Roma, Fiorentina, Lazio, Sassuolo e Inter. 
    ​​Le ASL regionali di riferimento hanno bloccato la partenza dei calciatori che erano pronti a raggiungere le rispettive Nazionali e rispondere alle chiamate dei propri commissari tecnici. Questo perché le squadre citate attualmente sono in bolla per le positività di alcuni giocatori. In attesa di nuovi sviluppi e di comunicazioni ufficiali, risponderanno alle convocazione in accordo e nei tempi concordati con le autorità sanitarie competenti.

    La Federcalcio, intanto, ha preso tempo: vuole capire la situazione e di conseguenza deciderà come muoversi. Non sono da escludere nuove convocazioni.

     

    Altre Notizie