Calciomercato.com

  • 'Inler al 95% a Udine, Napoli su Sanchez'

    'Inler al 95% a Udine, Napoli su Sanchez'


    Giampaolo Pozzo, dopo aver ceduto Zapata al Villarreal, mette fretta al Napoli sul mediano svizzero Inler: "La situazione non dipende da noi, a suo tempo trovammo l'accordo con De Laurentiis, siamo rimasti fedeli alla nostra parola, abbiamo avuto altre ingerenze subito allontanate, ora ci vuole buona volontà, i tempi sono ridottissimi. Se entro lunedì Inler non conclude con il Napoli, viene in ritiro con noi e non se ne parlerà più, non vogliamo essere un porto di mare. Abbiamo i preliminari di Champions ed il nostro tecnico deve sapere quale squadra allenare. A mio giudizio, al 95% il ragazzo resta ad Udine e non mi dispiace, perchè è un giocatore importante, che nell'economia della nostra squadra ha valori importantissimi".


    "Il problema dei diritti d'immagine? Non lo so, conosco De Laurentiis e l'apprezzo, così come apprezzo Inler. Non riesco a capire perchè non vadano d'accordo. Non credo che il ragazzo chieda la luna ed anche il suo procuratore è una persona seria. L'offerta non soddisfa? Il Napoli sa che è una realtà importante, come squadra, aspettative ed impegni agonistici, dunque deve sapere che alcuni giocatori hanno evidentemente costi superiori alla media, ma di questo credo si siano resi conto tutti, a partire dal presidente del Napoli. Non si può pretendere di avere, a certe condizioni di basso valore, giocatori di qualità, che vogliono cambiare il loro status economico, altrimenti restano dove sono. Ci vorrebbe un piccolo sforzo per accaparrarsi calciatori che fanno fare il salto di qualità. Non giudico De Laurentiis, ma quando vuoi fare acquisti importanti, devi fare anche un sacrificio economico. Sono amico di De Laurentiis e non entro nel dettaglio, ha fatto molto bene fin qui, dunque non mi sento di criticarlo".

    Ai microfoni di Radio Kiss Kiss il patron dell'Udinese rilancia la trattativa per il fenomeno Sanchez: "Di impossibile non c'è nulla. Aurelio mi ha sorpreso positivamente perchè vuole fare le cose in grande, tant'è vero che per Sanchez ha formulato un'offerta economica interessante. L'operazione è complicata, ora deve sbollire la situazione della Coppa America, successivamente bisognerà vedere quanti contendenti ci sono e quanti club sono realmente interessati a lui. Il giocatore è di valore, si tratta di capire quali siano i reali pretendenti all'acquisizione di questo campione, pagarlo a giusto prezzo. Queste condizioni non si sono ancora verificate in concreto, ci sono stati solo dei "pour parler" che però non hanno portato a nulla di serio. Il Napoli è interessato e De Laurentiis ha presentato un'offerta importante. Però le operazioni si fanno in tre, dunque aspettiamo la fine della Coppa America. Ai tifosi partenopei dico essere contenti, De Laurentiis vuole vincere lo scudetto".


    Altre Notizie