Calciomercato.com

  • Praet alla Sampdoria, Ferrero: 'Regalo per i tifosi'. Via libera a Cassano

    Praet alla Sampdoria, Ferrero: 'Regalo per i tifosi'. Via libera a Cassano

    La Sampdoria ha praticamente definito l'acquisto del giovane trequartista belga Dennis Praet, che arriva dall'Anderlecht per 10 milioni di euro con un contratto di cinque anni da 1,2 milioni netti a stagione. 

    Il presidente Massimo Ferrero ha commentato a Il Secolo XIX: "Praet è un regalo che voglio fare ai tifosi e a mister Giampaolo per dimostrare che non è vero che la Samp è un porto di mare, ma c'è un progetto preciso di formazione, una rosa giovane e di grande talento. Praet ha 22 anni, tutta Europa lo considera già un top player. Farlo arrivare a Genova è uno grande sforzo, ma lo facciamo per amore della Samp, perché Giampaolo merita tutto il talento che serve al suo gioco. È la prova che voglio investire: se il Torino vende Immobile, Bruno Peres, Glik e probabilmente Maksimovic fa una rivoluzione, se lo facciamo noi stiamo smobilitando, stiamo prendendo i migliori giovani: è il contrario".  

    In uscita dai blucerchiati c'è Antonio Cassano, che da giorni si allena in orari diversi rispetto ai compagni. Il suo futuro può essere ancora in Liguria, ma in Serie B a Chiavari. Ieri, alla presentazione dell'Entella, il presidente Gozzi gli ha aperto le porte: "Antonio è un amico, tra noi c'è un rapporto di grande simpatia. Per me fa la differenza in Serie A, figuriamoci in serie B. La questione è nelle mani della Sampdoria. Se si concretizzassero certe condizioni lo accoglieremmo a braccia aperte". Perché accada, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la Samp dovrebbe pagare a Cassano una buonuscita che copra perlomeno la metà del suo attuale ingaggio. 

    Altre Notizie