Calciomercato.com

  • Praet, l'Inter osserva il nuovo Sneijder

    Praet, l'Inter osserva il nuovo Sneijder

    Giovane, di talento e di proprietà dell'Anderlecht. Il giocatore in questione non è il mediatico Romelu Lukaku, ma Dennis Praet, di professione centrocampista centrale o trequartista, l'ultimo gioiello de Les Mauves et Blancs. Classe 1994, un anno più giovane del bomber corteggiato da mezza Europa, gioca nelle selezione under 17 dell'Anderlecht, con il fratello di Lukaku, Jordan, terzino sinistro di grande spinta.

    Di lui si fa un gran parlare da tempo: tra il 2009 e il 2010 hanno bussato alla porta del Racing Genk Lille, Barcellona e soprattutto Arsenal, che la scorsa stagione l'ha portato a Londra per un provino. Praet lo supera brillantemente, ma non chiude subito il trasferimento; ne approfitta l'Anderlecht che il 18 maggio 2010 gli fa firmare un contratto di tre anni per la gioia del papà: "L’Anderlecht è una famiglia, più che una squadra di calcio: qui si bada prima all’essere umano, e poi al giocatore. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta ".


    Nell'ultimo anno Praet non ha smesso di stupire, sia con la maglia dell'Anderlecht sia con quella del Belgio under 16 e under 17 (nonostante qualche noia muscolare). La scorsa settimana ha condotto l'Anderlecht alla vittoria nella prestigiosa Aegon Future Cup, torneo under 17 organizzato dall'Ajax, vincendo anche il titolo di miglior giocatore del torneo (succede a Davy Klaassen dell'Ajax). Dotato di grande tecnica e di un'ottima visione di gioco, ricorda Sneijder, ma senza il vizio del gol. Secondo rumors che arrivano dal Belgio, Pierluigi Casiraghi, capo osservatori dell'Inter, lo sta facendo seguire da tempo.


    Altre Notizie