Calciomercato.com

  • Praet, una Scarpa d'Oro per la Juve

    Praet, una Scarpa d'Oro per la Juve

    • AD
    Una Scarpa d'Oro, quella di miglior calciatore del campionato belga nella passata stagione, per vedere consacrato ulteriormente il proprio talento e candidarsi ad un ruolo da assoluto protagonista anche nel mercato estivo, quando il suo nome sarà verosimilmente inseguito dalle principali formazioni europee. Parliamo di Dennis Praet, fantasista classe '94 dell'Anderlecht che anche la Juventus segue con grande attenzione da diverso tempo a questo parte, avviando anche i primi contatti con l'agente del calciatore in occasione dell'ultimo Wyscout Forum di Londra, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com (clicca QUI per leggere la notizia).

    SEGNA E FA SEGNARE - Il giocatore piace e molto sia a Massimiliano Allegri che agli uomini mercato bianconeri, su tutti Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, che hanno avuto modo di apprezzare l'enorme qualità tecnica del ragazzo cresciuto nel fantastico settore giovanile del Racing Genk ma esploso in maniera definitiva tra le fila dell'Anderlecht. In questa stagione, ha già realizzato 6 reti e 9 assist nelle 26 gare disputate tra campionato, Champions League e Coppa del Belgio; un classico numero 10 che vede la porta ma che sa soprattutto come mandare in porta i compagni di squadra, esattamente il tipo di giocatore che saprebbe esaltare il 4-3-1-2 dell'allenatore livornese. 

    Più giovane e meno esoso di uno Sneijder in cerca dell'ultimo contratto, più concreto del fumoso e costoso Mkhitaryan e più consistente del fragile Jovetic, Praet è sotto contratto con l'Anderlecht fino a giugno 2017 e ha un valore di mercato di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Un investimento anche in prospettiva per uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

    Altre Notizie