Calciomercato.com

  • Prandelli bocciato anche dalla Rete

    Prandelli bocciato anche dalla Rete

    Blogmeter, un'azienda leader nell'analisi delle tendenze sui social network, ha analizzato come i tifosi italiani abbiano valutato il percorso degli Azzurri attraverso i tweet e i messaggi apparsi su Facebook. Durante il Mondiale tutti i giocatori presenti sui social network con profili ufficiali hanno incementato significativamente il bacino di seguaci. Pirlo, in particolare, ha fatto segnare la crescita più sostenuta: +81,1% tra fans di Facebook e followers su Twitter dall’inizio dell’avventura brasiliana. L'agenzia ha riscontrato un volume di 1.700.000 messaggi riguardanti la Nazionale

    PRANDELLI - Come era lecito aspettarsi, l'Azzurro più criticato è stato proprio il c.t. Prandelli. Nel periodo preso in esame (tra il 4 e il 24 giugno) i tifosi Azzurri hanno radicalmente cambiato idea riguardo il neodimissionario tecnico di Orzinuovi, si è passati da un sentimento di fiducia ad un sentimento di vero e proprio disprezzo legato alla opinabile gestione della squadra e della formazione e alla scarsezza dei risultati conseguiti.

    BALOTELLI - Storicamente molto attivo su Twitter e Instagram Mario Balotelli è il giocatore più "discusso". Con 25mila messaggi al giorno l'attaccante bresciano è il giocatore su cui si sono concentrate maggiormente le conversazioni online, più del doppio rispetto al secondo classificato Andrea Pirlo.

     

    Altre Notizie