Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Chiellini? Il medico Juve ha detto che sta bene. De Rossi? Ho deciso senza prova tv'. E sul suo futuro...

    Prandelli: 'Chiellini? Il medico Juve ha detto che sta bene. De Rossi? Ho deciso senza prova tv'. E sul suo futuro...

    A Coverciano, in conferenza stampa, parla il ct della Nazionale, Cesare Prandelli.

    Sul caso Chiellini e sulla polemica con Conte: "In questi anni abbiamo avuto ottimi rapporti con le squadre. Quando un giocatore va in panchina io ho il diritto di convocarlo. Ieri sera alle 23:22 il medico della Juve ha mandato un messaggio al medico della Nazionale dicendo che tutti stavano bene e che Giorgio si era allenato. La reazione di Conte? Non rispondo. Se aveva qualche problema doveva chiamarmi Marotta e io avrei risposto come ho sempre fatto".

    Sul codice etico e la mancata convocazione di De Rossi: "E' un regolamento nostro, soprattutto la partita della domenica prima della convocazione sono io il giudice e se vedo gesti che non vanno bene non chiamo i giocatori. Su De Rossi ho deciso io, senza tv. I ragazzi hanno accettato il codice. Non voglio gesti folli in Brasile".

    Sul suo futuro: "Incontrerò la FIGC a metà marzo, c'è una prospettiva nuova, c'è un progetto nuovo per il futuro". 

    Del ct ha parlato anche Giancarlo Abete, presidente della Figc: "Mi auguro che rimanga. In questi ultimi giorni si è scatenata una campagna mediatica a favore di questa tesi. Ma la trattativa non la fa la gente, posso solo dire che la federcalcio farà di tutto per soddisfare le richieste di Prandelli".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie