Calciomercato.com

  • Prandelli è a Valencia, VIDEO. Spuntano i nomi di Jovetic e Lapadula
Prandelli è a Valencia, VIDEO. Spuntano i nomi di Jovetic e Lapadula

Prandelli è a Valencia, VIDEO. Spuntano i nomi di Jovetic e Lapadula

19.00La notizia era nell'aria già da diversi giorni, pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità. Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Valencia. "Il tecnico italiano - annuncia il sito dei Murciélagos - ha firmato fino al 30 giugno 2018 e domani assisterà dalla tribuna alla sfida di campionato con l'Atletico Madrid. La presentazione ufficiale di Prandelli andrà invece in scena lunedì prossimo alle 12 tra le mura del Mestalla."

17.05 - Cesare Prandelli è sbarcato a Valencia. Proveniente da Singapore, dove ha incontrato il patron Peter Lim e firmato il contratto che lo legherà al club spagnolo fino a giugno 2018, il tecnico italiano è atterrato all'aeroporto di Manises poco dopo le 12.30, accolto dal direttore sportivo Suso Garcìa Pitarch, accolto da un gran numero di giornalisti. Poche ore prima, era stato il turno dei componenti del suo staff, Gabriele Pin, Renzo Ciulli, Valter Vio e il figlio Niccolò. Prandelli non ha rilasciato dichiarazioni, in attesa di assistere domani, dalla tribuna del "Mestalla", alla partita contro l'Atletico Madrid e di essere presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di lunedì.

MERCATO ITALIANO? - ​Intanto, dalla Spagna iniziano ad arrivare i primi rumors sugli obiettivi di mercato che l'ex ct della Nazionale avrebbe indicato alla proprietà del Valencia e alcuni di questi arriverebbero dal campionato italiano. In particolare, è il reparto offensivo ad essere finito principalmente sotto la lente di ingrandimento in questo avvio di stagione, con soli 9 gol realizzati dopo le prime 6 partite. Si sente l'assenza di un riferimento importante dopo l'addio di Negredo e Paco Alcacer e al momento la scommessa Munir (0 gol in 235 minuti) non ha pagato. Stevan Jovetic, in uscita dall'Inter dopo essere stato riscattato dal Manchester City per 14,5 milioni di euro, è da sempre un pallino di Prandelli, che lo ha valorizzato come nessun altro alla Fiorentina e che potrebbe contare su un giocatore in cerca di spazio e rilancio. L'altro nome è quello del milanista Gianluca Lapadula, pagato 9 milioni di euro la scorsa estate ma scivolato presto in fondo alle gerarchie di Montella. Salvo cambi di scenario e soprattutto di modulo che prevedano la presenza di un'altra punta al fianco di Bacca, la sua avventura in rossonero rischia di chiudersi prima del tempo e per il capocannoniere dell'ultima Serie B potrebbero aprirsi le porte della Liga.

Altre Notizie