Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Firenze, che emozione. Formazione? Un dubbio'

    Prandelli: 'Firenze, che emozione. Formazione? Un dubbio'

    • GM

    Dopo il successo in Estonia, la Nazionale di Cesare Prandelli domani sera affronterà le Far Oer a Firenze, nel secondo match del girone di qualificazione a Euro 2012. Per il ct si tratta del ritorno nello stadio che lo ha visto protagonista per anni con la Fiorentina: "Emozioni? Tante, tantissime. Ho rivisto i collaboratori che hanno lavorato con noi. Che hanno grande amore per la Fiorentina. Inizia ad alzarsi l'ansia e l'emozione è forte. Non ho paura delle contestazioni, sarà una serata bella, chi verrà allo stadio lo farà per festeggiare. Credo nell'intelligenza del pubblico fiorentino".

    Il tecnico poi parla della formazione di domani, per la quale ha ancora un dubbio: "Cassano e Gilardino sì, per il terzo attaccante aspettiamo fino all'ultimo momento. Aspetto di vedere se Giuseppe Rossi è disponibile. Schiererò sicuramente Viviano, De Silvestri, Antonelli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Montolivo, De Rossi, Cassano, Gilardino e per il terzo attaccante voglio capire come sta Rossi. Aspetto fino a domani mattina".

    Infine, sull'avversario: "Le Far Oer? A Tallinn al 90' erano in vantaggio 1-0. E' una squadra che ha fisicità e corsa ma sotto il profilo tecnico sono inferiori a noi. Se faremo le cose per bene vinceremo la partita. Voglio proporre una squadra che gioca a calcio, il calo di tensione mi farebbe arrabbiare ma sarebbe anche possibile".

    Altre Notizie