Calciomercato.com

  • Italia in Armenia: dentro Criscito e fuori Chiellini, che difende Ranocchia

    Italia in Armenia: dentro Criscito e fuori Chiellini, che difende Ranocchia

    L'Italia di Cesare Prandelli è pronta per la partenza verso Yerevan, in Armenia. A Coverciano il ct ha provato quella che potrebbe essere la formazione titolare venerdì nella delicata trasferta. Poche le sorprese e i ballottaggi, quello principale riguarda la fascia sinistra con Criscito provato (con la maschera) nella difesa a quattro al posto di Chiellini. In attacco schierato Montolivo dietro le due punte Osvaldo e Balotelli.

    In Armenia Prandelli dovrebbe schierarsi con il classico 4-3-1-2, almeno a seconda di quanto è emerso dall'ultimo allenamento prima della partenza dall'aeroporto di Pisa. Prandelli ha diviso in due gruppi la squadra e ha testato a più riprese il modulo. Davanti a Buffon la difesa a quattro è costituita da Maggio, Barzagli, Bonucci e Criscito. Pirlo con De Rossi e Marchisio a centrocampo mentre per l'attacco, oltre a Montolivo trequartista, il ct sembra intenzionato a dare fiducia a Osvaldo e Balotelli. Solo panchina per Chiellini.

    Proprio il difensore della Juventus ha dichiarato in conferenza stampa sul caso calcioscommesse che sterebbe coinvolgendo Ranocchia: "Sono cose che già si sapevano, ma quando si ferma il campionato e c'è la Nazionale certe cose fanno più clamore: non è giusto, ma è normale. Vorremmo tutti chiudere la questione prima possibile: credo che dalla giustizia ci si aspetti maggiore celerità".
     


    Altre Notizie