Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Mai visto Balotelli così bene: le critiche gli sono utili'. Ecco gli undici azzurri per la sfida con la Germania VIDEO

    Prandelli: 'Mai visto Balotelli così bene: le critiche gli sono utili'. Ecco gli undici azzurri per la sfida con la Germania VIDEO

    Alla vigilia di Italia-Germania, amichevole di lusso in programma domani sera al Meazza, in conferenza stampa parla Cesare Prandelli, ct della Nazionale.

    "Giocheremo una grande partita - spiega il ct -. Vorremmo dare continuità ai risultati positivi del passato, contro i tedeschi. Quella di domani sera sarà una partita molto bella".

    Su Balotelli: "Bierhoff dice che Mario rischia di perdersi per certi comportamenti? Vale per tutti, non solo per Balotelli. Io non l’ho mai visto così bene come in questi giorni, forse gli sono state utili certe critiche. È temuto dalla difese di tutto il mondo, ma può fare ancora molto di più".

    Sulla differenza fra Italia e Germania: "Come si quantifica lo spread calcistico con la Germania, così in salute come sistema calcio? Noi abbiamo una condizione fisica straordinaria, per cui faremo una grande partita. Mai come in questo periodo la Nazionale sta bene. Non ci sono alibi atletici che tengano. Per cui, poi a fine gara misureremo se ci sarà distanza tra le due squadre. L’Italia è la patria del tatticismo per il c.t. tedesco? Low ha ragione, ma se dice che siamo dei maestri di tattica è anche perché è un amico".

    Prandelli parla anche di Thohir, nuovo azionista di maggioranza dell'Inter, che da oggi è nello stesso albergo della Nazionale: "Thohir? Se in albergo lo incrocerò gli farò un 'in blocca al lupo' e gli dirò di metterci la passione di Moratti, nella gestione dell’Inter".

    La probabile formazioni dell'Italia per la partita di domani con la Germania: Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Criscito; Marchisio, Pirlo, Thiago Motta; Montolivo; Balotelli, Osvaldo. 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie