Calciomercato.com

  • Prandelli 'Napoli, solidità e progetto. Com'era la mia Fiorentina, poi...'

    Prandelli 'Napoli, solidità e progetto. Com'era la mia Fiorentina, poi...'

    Carrozza 4 del Frecciarossa 9526 diretto a Milano. Al posto 41 un attore, Biagio Izzo. Di fronte, posto 42, un altro personaggio celebre, fresco di esordio sul grande schermo in un cinepanettone di De Laurentiis: il ct azzurro Cesare Prandelli, che ha interpretato se stesso in «Natale a Cortina». Prandelli e Izzo, l’allenatore della Nazionale e il comico super tifoso degli azzurri insieme in viaggio.Una richiesta di Biagio in dialetto:«Ai prossimi Europei amma vencere». E Cesare: «Fosse così facile…». Un’ora e mezza da Roma a Firenze parlando di calcio e cinema.

    E del Napoli, ieri sera avversario della Fiorentina, l’ex squadra di Prandelli. «Per quattro anni siamo stati sempre ai vertici e a metà dell’ultima stagione ci trovavamo al quinto posto, in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi della Champions. Poi qualcosa a gennaio si inceppò». Il ct comprende le fatiche del Napoli e di Mazzarri sui tre fronti. «Non è facile e comunque la squadra sta ottenendo risultati importanti. [...]

    Il ct, estimatore di Mazzarri, sorride quando gli chiedono se si candida anche lui per il Napoli dopo Lippi e Maradona: «Saremmo un po’ stretti in tre su quella panchina… Il lavoro di Mazzarri è eccellente e l’impressione che trasmette il Napoli è quella di un club che ha una solidità e un progetto, com’era la mia Fiorentina: i Della Valle hanno profuso molte energie, poi hanno deciso di diversificare in altri settori. Il Napoli ha creato qualcosa di talmente valido da sollecitare l’attenzione dell’allenatore che ha vinto i Mondiali. Quanto ai risultati, è importante essere costanti e mantenersi ai vertici».

    Altre Notizie