Calciomercato.com

  • Abate da nazionale. Verdi e Oduamadi...

    Abate da nazionale. Verdi e Oduamadi...

    Cassano e il neo-acquisto Aquilani sono gli unici rossoneri convocati in Nazionale per le partite contro Slovenia e Far Oer, valide per le qualificazioni a Europei 2012. Eppure nel Milan gioca un altro elemento che meriterebbe la maglia azzurra: Ignazio Abate.

    Dopo aver girato mezza Italia in prestito (Napoli, Sampdoria, Piacenza, Modena, Empoli e Torino) due anni fa il ragazzo è stato lanciato da Leonardo nel ruolo di terzino destro ed è cresciuto ancora di più sotto la gestione Allegri, con cui è maturato ulteriormente e ha raggiunto un'invidiabile continuità di rendimento.

    Classe 1986, Abate ha tre anni in meno di Cassani, che Prandelli continua a preferirgli. Perchè? Prima o poi, se il buon Ignazio continua di questo passo, il ct dovrà arrendersi all'evidenza e regalargli una meritatissima chiamata nella nazionale maggiore dopo essere già sceso in campo con le selezioni Under 18, 19, 20 e 21. Possibilmente entro gli Europei.

    Intanto la prima giornata di campionato di Serie B ha messo in luce due giovani rossoneri come Oduamadi e Verdi, che hanno cominciato col piede giusto la loro esperienza nel Torino. In granata nella stagione 2008/2009 è passato anche Abate e quest'anno milita un altro prodotto del settore giovanile rossonero, Matteo Darmian, che però non è più di proprietà del Milan. Proprio come Davide Astori, che adesso è tutto del Cagliari e si gode il posto in Nazionale.

    Altre Notizie