Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Se il Mondiale fosse vicino, chiamerei Totti. Balotelli? Patto con lui'

    Prandelli: 'Se il Mondiale fosse vicino, chiamerei Totti. Balotelli? Patto con lui'

    Il ct della Nazionale Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano e il tema principale è stato quello della possbile convocazione di Francesco Totti al prossimo Mondiale: "Lo valuterò, come Cassano, un mese prima del Mondiale. Devo tenere in considerazione tante cose ma un Totti così è fantastico ma fa riflettere. Se fossimo nell'immediato, vicino al Mondiale, lo convocherei, senza dubbi", questa l'apertura di Prando nei confronti del capitano della Roma. Non ci ho parlato, non ce n'è bisogno - ha aggiunto il selezionatore azzurro in conferenza stampa - Spero mantenga questa condizione, le priorità per il Mondiale sono legate all'atletismo, voglio dei giocatori che stiano bene e l'aspetto fisico sarà determinante".

    Su Cassano e il ritorno di Giuseppe Rossi: "Ieri mi è sembrata, dalle relazioni ma anche da quel che ho visto, una delle migliori gare di Cassano dei suoi ultimi anni. Per quanto riguarda Pepito dobbiamo valutare le condizioni fisiche, mi basta che sia qui, mi interessa che capisca non solo a parole che fa parte dell'Italia".

    Su Balotelli: "L'ho chiamato perchè il nostro modo di affrontare gli argomenti è quello di guardarci negli occhi all'interno dello spogliatoio. Voglio guardarlo negli occhi e fare un patto con lui, dobbiamo arrivare preparati al Mondiale anche psicologicamente. Quando hai certi atteggiamenti vuol dire che sei una persona fragile. Ovvio che mi sono arrabbiato, lo sono state tutte le persone che gli vogliono bene. Se sei superficiale gli darei una pacca sulle spalle e amen - ha proseguito il ct - Invece non devono mancare gli stimoli ad aiutarlo a diventare equilibrato, potenzialmente è uno dei più forti giocatori che abbiamo".

    Sul codice etico: "Quando un giocatore prende la squalifica, non posso punire su una punizione ma se non ci fosse stata l'infrasettimanale, non l'avrei convocato. Non ho mai convocato un giocatore squalificato, non l'ho mai fatto, ditemi voi perché ci sono le polemiche. Ognuno può dire la sua sull'etica, creare ad arte certe polemiche, ma non è un problema mio, ma ai ragazzi bisogna ricordarlo sempre".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie