Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Totti e Cassano insieme in Nazionale? Sarebbe bel segnale'

    Prandelli: 'Totti e Cassano insieme in Nazionale? Sarebbe bel segnale'

    • GM

    Cassano e Totti insieme in Nazionale? Forse sì, in amichevole. La conferma arriva da Cesare Prandelli, che, a poche ore dal match con l'Irlanda del Nord, parla ai microfoni della Rai: "Sarebbe un bel segnale per i bambini, direbbe loro che nel calcio esiste l'amicizia e l'entusiasmo. Quando? A novembre? Non lo so, ora non ci penso". Su Totti, Prandelli aggiunge: "Totti troppo nella bambagia a Roma? Assolutamente no, in questi anni Totti si è preso troppe responsabilità, e lui se le è assunte tutte mettendoci sempre la faccia. È stato un vero capitano, un vero condottiero".

    L'ex allenatore della Fiorentina poi ha parlato del suo attuale ruolo: "È molto divertente, anche se è più difficile fare in questo momento il selezionatore. Io voglio trasmettere la grande partecipazione emotiva della gente, voglio che gli italiani siano attorno a questa Nazionale". L'esempio da seguire, secondo il tecnico di Orzinuovi, può essere la scuola spagnola: "Mi piace molto, e la seguo, perchè contiene in se molti tipi di calcio".

    Infine, sul match di questa sera: "L'Italia dovrà essere una squadra oltre che generosa tosta e determinata. Mi aspetto molto da tutti, non solo da Cassano, Borriello e De Rossi che ho visto molto determinato e sereno nonostante tutto". In mattinata, per gli azzurri, solo un pò di palestra in hotel.

    Altre Notizie