Calciomercato.com

  • Prato-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Carrarese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Bellissimo derby toscano tra Prato e Carrarese, che finisce con il risultato di 1-1: entrambi i gol sono stati segnati su rigore. Partita a ritmi molto alti, sebbene non si osservino grandi occasioni da rete: è il Prato a controllare il gioco e a tenere la formazione rivale quasi sempre dietro la metà campo, tentando vari cross o incursioni centrali che vanno però a impattare sul muro difensivo ospite. Al 20' Benedetti prova il primo spunto della partita dribblando un difensore al limite dell'area e provando il tiro ,che però si spegne lentamente sul fondo. Continua il pressing laniero, ma befferdamente al 36' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore segnato da Gaeta, per una presunta mano di Patacchiola su calcio d'angolo. Forcing biancazzurro. Benedetti ci prova due volte: prima, su cross di Cavagna, incornando male con pallone spedito sopra la traversa, poi con un sinistro diretto all'incrocio dei pali su cui è miracoloso Nocchi. Ancora Prato con Fogaroli che al 42' prova il rasoterra respinto bene dall'estremo difensore della Carrarese. All'ultimo minuto del primo tempo la formazione ospite si lancia in contropiede con Gaeta, il quale, mandato in profondità dalla difesa, a tu per tu con Layeni sbaglia incredibilmente. Secondo tempo divertente, con il Prato che prosegue sugli stessi ritmi della prima frazione di gara, pressando molto alto e non lasciando modo di impostare manovre agli avversari, se non in contropiede. Lanieri che comunque sembrano non riuscire a creare grattacapi a Nocchi, sbagliando molto in fase di finalizzazione. All'81' contropiede della Carrarese con Correnti che percorre tutta la fascia sinistra incuneandosi in area e servendo Orlandi, il quale non finalizza una incredibile palla gol da posizione ravvicinata. I minuti di recupero sono 6 e il Prato non vuole arrendersi. Al 94' infatti, Benedetti riesce a stoppare un lancio in area e viene atterrato: per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Alla battuta va il neo entrato Alberti che non sbaglia il gol del pareggio. Partita che si conclude dunque sul risultato di 1-1: match frizzante e ricco di emozioni. Ottimo Prato in fase d'impostazione, ottima Carrarese in fase difensiva. Sicuramente una gara difficile per la terna arbitrale, che però non si è affatto dimostrata valida per dirigere match di questo calibro.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Un pareggio senz'altro meritato per tutte le occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo e per l'asfissiante pressing che usavamo. Inoltre siamo stati bravi a non perdere la testa, quando loro ci provocavano'.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Stefano Sottili: 'Partita caratterizzata da un grande agonismo e dalla poca qualità. Il nostro rammarico è quello di aver buttato via due o tre incredibili palle gol e quello di aver preso il gol all'ultimo secondo. Il Prato gioca un gran calcio e la classifica non è assolutamente veritiera per questa squadra che non mi stupirei di vedere, tra un po' di tempo, molto più in alto rispetto alla posizione attuale'.

    Altre Notizie