Calciomercato.com

  • Prato-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Primi tre punti stagionali per il Prato, che vince al 'Lungobisenzio' 2-0 sulla capolista Pergocrema. Ottimo avvio per gli ospiti, che dopo 30 secondi hanno una buona occasione da rete con Testardi, il quale però spedisce di poco fuori. Al 7' sono ancora i gialloblù a farsi avanti con Inacio che, servito rasoterra da Lodaico, tira, ma Layeni para a terra. Capovolgimento di fronte e il Prato sfiora il gol: Diaw sbaglia un passaggio di testa, ma Pisanu non ne approfitta sparando alto a due passi dalla porta. Al 17' angolo per il Prato, Lamma svetta più in alto di tutti, ma la sua deviazione viene parata incredibilmente da Concetti che salva temporaneamente il risultato. Partita che prosegue su buoni ritmi, ma è solo al 40' che il Prato sblocca il risultato con Cavagna, il quale riceve una sponda di Layeni e calcia una botta di prima intenzione da 20 metri che infila rasoterra la porta difesa da Concetti. Secondo tempo che vede un Pergocrema più spregiudicato con l'ingresso di Guidetti al posto di Inacio. Il nuovo entrato al 54' ha un'ottima occasione da rete: lanciato da Diaw, ferma il pallone in area, tenta il pallonetto, ma la palla fa la barba alla traversa. Tre minuti dopo è ancora Guidetti che con una serie di dribbling scarta tutta la difesa laniera, ma sul tiro Layeni salva in angolo. Il Prato cerca di uscire dalla sua metà campo e al 70' Gori mette un cross alto per il neo-entrato Alberti che colpisce di testa, ma Concetti compie un miracolo. Due minuti dopo retropassaggio sbagliato della difesa ospite, Pisanu rincorre il pallone e viene steso in area da Concetti: calcio di rigore. Sulla palla va Alberti che spiazza con freddezza l'estremo difensore ospite chiudendo la partita. Il Prato ottiene una vittoria che dà sicuramente morale agli uomini di Vincenzo Esposito.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'I primi dieci minuti sono partiti meglio loro, ma poi il nostro carattere e la nostra voglia di vincere hanno prevalso portandoci alla vittoria. Questa vittoria ci serviva, l'aria nello spogliatoio adesso è senz'altro più leggera. Abbiamo giocato meglio altre volte, ma anche se dovessi prendere tre punti giocando sempre in questa maniera mi andrebbe più che bene'.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'La nostra sconfitta è dovuta alla mancanza di freddezza che dovevamo avere davanti alla porta. Loro sono stati più bravi a concludere in rete e questo li ha portati alla vittoria. Ci siamo schiacciati troppo nella nostra metà campo e questo ci ha fatto perdere la partita'.

    Altre Notizie