Calciomercato.com

  • Prato-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio
Prato-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

Prato-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

  • Davide Carifi

Sconfitta interna per il Prato che perde sul proprio campo per 0-1 contro il lanciatissimo Siracusa. La partita parte con spunti da gol molto belli da parte di ambedue le compagini. Al 2' Fernandez raccoglie nell'area un tiro sporcato di Davide Baiocco sul quale, però, non è bravo a concludere in rete. Al 5' è il Prato a farsi avanti con Geroni che tenta di sorprendere l'estremo difensore siracusano, Paolo Baiocco, con un tiro da 30 metri, respinto in angolo. Al 14' occasionissima per la squadra laniera: Benedetti, lanciato da Manucci, scarta abilmente il portiere, ma si allunga troppo il pallone sul fondo e il suo tiro si infrange sulla parte esterna della rete. Partita che rallenta il suo ritmo, fino al 35’, quando viene assegnato un calcio di rigore per una chiara trattenuta in area di Visibelli. Sul dischetto va Montalto che non sbaglia, spiazzando Layeni. Il secondo tempo si apre con il Prato che tiene maggiormente la palla tra i piedi e il Siracusa che dispone una linea arretrata con cinque difensori, così da contenere le iniziative offensive dei pratesi. Il catenaccio siracusano funziona perfettamente fino al 73' quando Silva Reis smarca ottimamente in area Basilico, che a tu per tu con l'estremo difensore, non angola bene, calciandogli la palla addosso. L'occasione più grossa della partita giunge all'86', ancora sui piedi di Basilico, il quale, lanciato da Visibelli davanti al portiere, svirgola il pallone calciando incredibilmente alto. La partita si conclude sul risultato di 1-0 in favore del Siracusa. Rammarico per i lanieri, che hanno giocato sicuramente meglio, ma che non sono riusciti a finalizzare le numerose palle gol.

PRATO

L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Abbiamo commesso la solita ingenuità difensiva, come sempre non siamo riusciti a mettere la palla in porta, nonostante il fatto che, anche stavolta, abbiamo giocato meglio di loro. Avremmo meritato il pareggio, c'è rammarico per non aver fatto punti, ma ancora di più per una continuità che non riusciamo ancora ad avere'.

SIRACUSA

L'allenatore del Siracusa, Andrea Sottil: 'La nostra forza è il gruppo, siamo molto uniti e compatti, posso fare affidamento su ogni membro della mia rosa, sapendo che dà sempre il massimo. Il Prato è una signora squadra e non avrebbero demeritato il pareggio, siamo stati molto fortunati'.

Altre Notizie