Calciomercato.com

  • Premier: Arsenal, vittoria scaccia crisi. Tevez salva la panchina di Mancini
Premier: Arsenal, vittoria scaccia crisi. Tevez salva la panchina di Mancini

Premier: Arsenal, vittoria scaccia crisi. Tevez salva la panchina di Mancini

Dopo il pareggio nel match delle 13.45 fra Aston Villa e Norwich alle 16 altre quattro partite di Premier League. L'Arsenal di Arsene Wenger piega nel finale con gol di Arteta il QPR, ultimo in classifica, dell'ex nerazzurro Julio Cesar e allontana lo spauracchio di una crisi. Pareggio spettacolare con sei gol fra il Reading e il Fulham, a segno anche Berbatov, obiettivo di mercato di Juventus e Fiorentina. Il Wigan vince la sfida salvezza contro il West Ham mentre Stoke e Sunderland non si fanno male con un pareggio a reti bianche.

Vince ma non convince il Manchester City, che riscatta parzialmente il pesante ko in Chmpions contro l'Ajax. Mancini, osannato dal pubblico di casa, sceglie lo schieramento a 4 in difesa, dopo le polemiche di Amsterdam, ma la squadra non gira e solo un super Hart nega il vantaggio allo Swansea. Nella ripresa entra Balotelli ma èTevez dalla distanza a trovare il gol-vittoria. Gli uomini di Laudrup ci provano fino alla fine del dodici minuti di recupero, concessi per gli infortuni di Vorm e Richards, ma non trovano il pareggio, che sarebbe stato meritato.

Domani allo allo Stamford Bridge in programma Chelsea-Manchester United e al Goodison Park il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton.

 
CLICCA SULLA PARTITA PER SEGUIRE LA DIRETTA
 
Premier League, 9a giornata
 
Oggi, ore 13.45
27' Benteke (A), 79' Turner (N)
 
Oggi, ore 16
84' Arteta (A)
 
26' Leigertwood (R), 61' Ruiz (F), 77' Baird (F), 85' Mc Cleary (R), 88' Berbatov (F), 90' Robson-Kanu (R)
 
 
 
8' Ramis (Wi), 47' Mc Arthur (Wi), 92' Tomkins (WH)
 
Oggi, ore 18.30
61' Tevez (M)
 
Domenica, ore 14.30
Everton-Liverpool
 
Domenica, ore 16
Newcastle-West Bromwich
Southampton-Tottenham
 
 
Domenica, ore 17
Chelsea-Manchester United
 
 
Classifica: Chelsea 22, Manchester City 21, Manchester United 18, Arsenal 15, Everton 15, Tottenham 14, West Bromwich Albion 14, West Ham 14, Fulham 14, Swansea 11, Newcastle United 10, Sunderland 9, Liverpool 9, Stoke 9, Wigan 9, Norwich 7, Aston Villa 6, Southampton 4, Reading 4, Queens Park Rangers 3.

Altre Notizie