Calciomercato.com

  • Diego Costa fa urlare di gioia Conte all'89': Chelsea-West Ham 2-1

    Diego Costa fa urlare di gioia Conte all'89': Chelsea-West Ham 2-1

    Vittoria al debutto per Antonio Conte in Premier League. Il suo Chelsea batte 2-1  il West Ham nel primo derby dell'anno e si aggiudica il monday night contro la squadra di Bilic a Stamford Bridge. Una vittoria alla Conte: sudata, voluta e finita con l'urlo di gioia finale regalato da Diego Costa ad un minuto dalla fine. L'ex tecnico della Nazionale risponde con una vittoria all'esordio ai vari Mourinho, Guardiola e Klopp che lo avevano preceduto.

    Avvio impacciato del Chelsea che fatica a carburare. Kanté si piazza davanti la difesa e fa sentire subito la sua presenza in mezzo al campo: bastanno infatti appena tre minuti all'ex Leicester per guadagnarsi la prima ammonizione con la nuova maglia. Hazard, Matic, Oscar e Diego Costa provano a dare vivacità alla manovra offensiva dei blues, ma la prima palla gol capita sui piedi di Ivanovic che al 12' rientra sul sinistro e calcia trovando la buona risposta di Adrian. Poco dopo è Hazard a tentare la percussione dalla sinistra: il suo tiro però sfiora il palo e termina sul fondo.

    Nella ripresa, i padroni di casa hanno l'occasione di sbloccare il match dopo appena un minuto. Antonio atterra ingenuamente Azpilicueta in area e regala il rigore al Chelsea: dal dischetto Hazard non sbaglia e fa 1-0. Il vantaggio regala maggiore consapevolezza Terry e compagni che iniziano a trovare sbocchi offensivi con maggiore facilità: prima Willian e poi lo stesso Terry sfiorano il raddoppio. Bilic capisce che i suoi hanno bisogno di una scossa per non sopperire al pressing asfissiante dei blues e inserisce Payet. Proprio dai piedi del francese passano le azioni più pericolose degli Hammers, fra cui il corner dal quale scaturisce il pareggio in mischia di Collins. Nonostante l'1-1 il Chelsea non si scompone e prova subito a riportarsi nell'altra metà campo: Conte passa al 4-2-4 inserendo Pedro, Batshuayi e Moses per Willian, Oscar e Hazard. Mossa che si rivela vincente: sponda di testa proprio del nuovo entrato Batshuayi per Diego Costa che incrocia per il 2-1 che fa gioire Conte e Stamford Bridge.  

    Altre Notizie