Calciomercato.com

  • Premier: Hazard sfida Kagawa e Podolski, Liverpool e Man City stanno a guardare

    Premier: Hazard sfida Kagawa e Podolski, Liverpool e Man City stanno a guardare

    E' forse il campionato più bello del mondo, è sicuramente quello più attivo per quanto riguarda le operazioni di mercato. Tutti i grandi club, fatta eccezione per Manchester City e Liverpool, hanno giù chiuso acquisti altisonanti. Il colpo dell'estate l'ha messo a segno il Chelsea che ha strappato Eden Hazard al Lille e alla concorrenza, investendo oltre 30 milioni di euro. I Blues, che avranno Di Matteo in panchina anche la prossima stagione, hanno portato a Londra Marko Marin dal Werder Brema e si sono liberati di Bosingwa, Kalou e Drgoba, volato in Cina per vestire la maglia dello Shanghai Shenhua. Calda la trattativa con l'Inter per Maicon.


    Molto attivo il Manchester United, che ha acquistato dal Borussia Dortmund il giapponese Kagawa e dal Crewe Alexandra il giovane talento Nick Powell. In uscita Owen, il cui contratto è scaduto a giugno, e Fabio (prestito al QPR). L'Arsenal in attesa di definire la situazione di Van Persie si è tutelata con Lukas Podolski, attaccante del Colonia, e Olivier Giroud, punta del Montpellier. La stella Joel Campbell, tornato dal prestito dal Lorient, è stato girato al Real Betis Siviglia. Il Liverpool del nuovo tecnico Rodgers ha liberato Kuyt (Fenerbahçe) e Fabio Aurelio (Gremio), panchina nuova anche per il Tottenham, che ha affidato le chiavi della squadra ad André Villas Boas che ha convinto Bale a rinnovare e ha chiuso l'acquisto di Sigurdsson, talento islandese l'anno scorso all'Hoffenheim, e di Vertonghen, difensore dell'Ajax. Modric è tentato dall'avventura al Real Madrid, Kranjcar ha firmato per la Dinamo Kiev.

    Il neo promosso West Ham ha preso dal Bolton l'eterno Jussi Jaaskelainen e ha liberato il portiere Green (Queens Park Rangers) e il difensore Faubert (Elazigspor). Il Blackburn riparte dalla Championship con Nuno Gomes e l'ex Newcastle Leon Best.
     


    Altre Notizie