Calciomercato.com

  • Premier, tifosi Chelsea scatenati: ovazione Di Matteo, 'Benitez go home!'

    Premier, tifosi Chelsea scatenati: ovazione Di Matteo, 'Benitez go home!'

    Nel primo match della domenica nella 13a giornata della Premier, Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool, ritrova lo Swansea e il match finisce 0-0. In seguito, vittoria del Southampton per 2-0 sul Newcastle, a segno anche l'ex Bologna Gaston Ramirez. Alle 17, esordio da brivido per Benitez sulla panchina del Chelsea, impegnato contro il City di Mancini: ma nonostante le attese il match finisce solo 0-0, senza grandi emozioni. A inizio gara, contestazione del pubblico di Stamford Bridge al nuovo tecnico dei Blues: ovazioni per l'ex tecnico, Roberto Di Matteo, e cartelli con scritte tipo 'Go home' per Benitez. Nel City, Balotelli in campo solo negli ultimi minuti. 

    Clamorosa è stata  la contestazione inscenata dai tifosi dei Blues a Stamford Bridge, contro l'esonero di Roberto Di Matteo, deciso da Roman Abramovich dopo la sconfitta dei campioni d'Europa contro la Juve.

    Al minuto 16, il numero della maglia di Di Matteo quando giocava nel Chelsea,  i suoi sostenitori  hanno inneggiato a lungo al tecnico italiano, riservandogli un'autentica standing ovation e  fischiando senza pietà il successore, al grido di "Benitez go home!" e mostrando cartelli su cui c'era scritto: "Rafa out".

    Nell'altro match delle 17, netto 3-1 del Tottenham in uno dei tanti derby londinesi, contro il West Ham

    I match di sabato. Torna in campo la Premier League con la 13a giornata. La tre giorni si è aperta con il Sunderland che ospitava la rivelazione West Bromwich Albion, che nell'ultimo turno aveva battuto il Chelsea. Allo Stadium of Lights grande prova di Lukaku e compagni che soffrono nel finale ma portano a casa una vittoria che vale il terzo posto. Nel pomeriggio il Manchester United vince in rimonta per tre reti a uno contro il QPR di Redknapp e Julio Cesar portandosi momentaneamente in vetta alla classifica. Le reti portano la firma di Fletcher, Evans ed Hernandez. Il Wigan vince in rimonta contro il Reading al 92esimo con tripletta di Gomez, mentre lo Stoke City piega di misura il Fulham con rete di Adam. Il Norwich riprende l'Everton sul risultato di uno a uno con rete al 90esimo di Bassong. Al Villa Park, l'Arsenal di Arsene Wenger non va oltre lo 0-0 con i padroni di casa dell'Aston Villa.

     

    Premier League, 13a giornata
     
    Domenica, ore 14.30
     
    Domenica, ore 16
    35' Lallana (S), 60' Ramirez (S)
     
    Domenica, ore 17
     
    44' e 64' Defoe (T), 58' Bale (T), 82' Carroll (W)
     
    Giocate sabato
    30' Gera (W), 44' Long (W), 73' Johnson (S), 81' rig. Lukaku (W), 87' Sessegnon (S), 94' Fortune (W)
     
    11' Naismith (E), 90' Bassong (N)
     
    52' Mackie (Q), 64' Evans (M), 68' Fletcher (M), 72' Hernandez (M)
     
    26'Adam (S)
     
    36' Morrison (R), 58', 68' e 92' Gomez (W), 79' aut. Al Habsi (W)
     
     
    Classifica: Manchester United 30, Manchester City 29,  West Bromwich Albion 26, Chelsea 25, Everton 21, Arsenal 20, Tottenham 20, West Ham 19, Swansea City 17, Fulham 16, Stoke City 16, Liverpool 16, Norwich 15, Newcastle 14, Wigan 14, Sunderland 12, Southampton 11, Aston Villa 10, Reading 9, QPR 4

    Altre Notizie