Calciomercato.com

  • Ranieri-Tottenham, tutto sullo sprint

    Ranieri-Tottenham, tutto sullo sprint

    Il Tottenham non sbaglia e mette pressione al Leicester. La Premier League è ancora aperta, a quattro giornate dalla fine. Il Leicester aveva pareggiato all'ultimo secondo contro il West Ham, rischiando di perdere con l'uomo in meno (espulso Vardy, che ora rischia un paio di giornate di squalifica). Il Tottenham risponde con una vittoria, portandosi a meno 5 dalla squadra di Ranieri. Il vantaggio resta comunque importante a pochi metri dal traguardo. Il Tottenham sta molto bene: poker allo Stoke City, doppietta di Kane e doppietta di Dele Alli, che si è anche mangiato un gol fatto, prendendo il palo. Per Harry Kane sono 24 i gol in Premier, è capocannoniere: superato Vardy. Ben 8 nelle ultime 6 partite. 


    IL CALENDARIO - Vediamo meglio, però, quali sono gli impegni che aspettano le due squadre. Il Tottenham ha una differenza reti nettamente superiore, arriverebbe davanti in caso di arrivo a pari punti. Al Leicester bastano comunque 8 punti per avere la certezza di vincere il titolo. Ruolo importante nel fotofinish lo avrà il Chelsea, che affronta entrambe le squadre.

    35° giornata: Leicester-Swansea, Tottenham-West Bromwich.
    Turno sulla carta agevole per entrambe le squadre, la distanza dovrebbe rimanere invariata. Il Leicester non può sbagliare altrimenti rischierebbe di ritrovarsi il Tottenham a -3.
    36° giornata: Manchester United-Leicester, Chelsea-Tottenham.
    Giornata cruciale: se il Leicester dovesse vincere, farebbe un passo probabilmente decisivo per il titolo. Ranieri può anche 'gufare' il Tottenham, che ha una partita difficile. Un derby: non come quello con l'Arsenal, ma comunque sentito. Il Man United si gioca la Champions a differenza del Chelsea.
    37° giornata: Leicester-Everton, Tottenham-Southampton.
    Ancora un turno con entrambe le squadre impegnate in casa, un turno favorevole al Leicester perché è davanti in classifica e a Ranieri una doppia vittoria va bene. Potrebbe essere la gara della vittoria ufficiale del titolo.
    38° giornata: Chelsea-Leicester, Newcastle-Tottenham.
    L'ultima giornata. Se la Premier si deciderà alla 38esima, il Tottenham potrebbe avere un vantaggio in più, ma molto dipenderà dalla situazione di classifica del Newcastle: la squadra di Benitez sarà già retrocessa o si giocherà ancora la salvezza? Si vedrà nelle prossime partite. 

     


    Altre Notizie