Calciomercato.com

  • Premier: Liverpool e Chelsea in Champions, Leicester e West Ham in Europa League. Tottenham in Conference

    Premier: Liverpool e Chelsea in Champions, Leicester e West Ham in Europa League. Tottenham in Conference

    Tutte in campo alle 17 per la 38esima giornata di Premier League, ecco gli ultimi verdetti per il massimo campionato britannico: ad andare in Champions League, con il Manchester City campione e lo United secondo, saranno Liverpool e Chelsea, che la spuntano sul Leicester. I Reds di Klopp blindano la qualificazione grazie al 2-0 sul Crystal Palace (doppietta Mané), mentre il Chelsea cade 2-1 sul campo dell'Aston Villa ma può festeggiare perché il Leicester si fa rimontare e perde in casa contro il Tottenham: doppietta di Vardy su rigore, ma Kane (capocannoniere della Premier con 23 reti e miglior assistman, 14), un autogol di Schmeichel e la doppietta di Bale entrato dalla panchina regalano agli Spurs un successo che vale il settimo posto e l'accesso in Conference League.

    Il Leicester chiude così quinto e va in Europa League con il West Ham, che blinda il sesto posto con il 3-0 al Southampton, resta invece a bocca asciutta l'Arsenal che, nonostante la vittoria per 2-0 sul Brighton, resta ottavo e fuori da tutte le competizioni europee per la prima volta dopo 26 anni.

    Il Manchester City già campione rifila un 5-0 all'Everton (anche Ancelotti resta fuori da tutto) e dedica un commosso saluto ad Aguero che, dopo la passerella all'ingresso in campo, lascia con una doppietta. Vince anche lo United, 2-1 in casa del Wolverhampton con il gol del giovane Elanga e il rigore di Mata. 

    Successi anche per Newcastle (2-0 sul campo del Fulham), Leeds (3-1 al West Bromwich) e Sheffield United (1-0 al Burnley).

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

     
     

    Altre Notizie