Calciomercato.com

  • Premier: pari Man United e Liverpool; vince il City, Southampton da sballo. Che Tottenham, manita a Mourinho!

    Premier: pari Man United e Liverpool; vince il City, Southampton da sballo. Che Tottenham, manita a Mourinho!

    Sarà un lunga giornata di PREMIER LEAGUE da vivere su calciomercato.com. Dieci partite, venti squadre, mentre il resto d'Europa si prende un giorno di relax, l'Inghilterra torna in campo per il consueto turno del primo gennaio. Si parte alle 13.45 con il Manchester United che pareggia in casa dello Stoke City: al guizzo dell'ex di turno Shawcross risponde Falcao, al terzo centro in campionato. Per lo United è il decimo risultato ultile consecutivo, ma il terzo pareggio in quattro partite.

    Alle 16 buona parte della 20esima giornata, con il Liverpool che fallisce l'occasione di avvicinare le posizioni più nobili della classifica pareggiando 2-2 contro l'ultima della classe, il Leicester City. Brutto ko per l'Arsenal sconfitto al St Mary dal Southampton di Pellé, che sale a -1 dal terzo posto. Wenger paga la brutta giornata di Szczesny, protagonista in negativo in entrambi i gol subiti. Vince soffrendo il Manchester City, 3-2 contro il Sunderland, grazie alla firma del tanto chiacchierato Lampard, pareggia il primo West Brom di Pulis, 1-1 ad Upton Park contro il West Ham. 

    Alle 18.30, va in scena a White Hart Lane il derby londinese tra Tottenham e Chelsea: finisce con un clamoroso 5-3 per gli uomini di Pochettino che, sotto di un gol dopo 18' per effetto del gol del solito Diego Costa, ribaltano il punteggio con Kane e Rose, prima che Townsend realizzi dal dischetto la rete del momentaneo 3-1 in pieno recupero (rigore conquistato da Kane per fallo di Cahill). Nella ripresa, l'eroe di giornata Kane è autore anche del gol del 4-1 (diventano 17 le marcature stagionali del bomber classe '93) e dell'assist per il quinto gol di Chadli, che spegne i tentativi di rimonta di un Chelsea indomito dopo la prodezza di Hazard e che precede quello che fissa il punteggio di Terry. E' la seconda volta che Mourinho incassa 5 reti in una partita dopo l'incredibile manita sulla panchina del Real Madrid nella stagione 2010/2011 contro il Barcellona. Per effetto di questo ko, il secondo in stagione, i Blues vengono agganciati in vetta alla classifica dal Manchester City e il prossimo 30 gennaio ci sarà l'atteso scontro diretto a Stamford Bridge.
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 20ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    Altre Notizie