Calciomercato.com

  • Premier: vincono Tottenham e Chelsea, 2-2 Man United. Liverpool a valanga
Premier: vincono Tottenham e Chelsea, 2-2 Man United. Liverpool a valanga

Premier: vincono Tottenham e Chelsea, 2-2 Man United. Liverpool a valanga

Natale è passato, oggi è giornata di boxing day, la festa del calcio in Premier League. Negli stadi inglesi, che ogni anno fanno registrare il tutto esaurito, alle 13.30 si è aperta la ventesima giornata di campionato, con la vittoria del Tottenham di Pochettino, prossimo avversario in Champions League della Juventus.  Gli Spurs hanno rifilato 5 gol al Southampton di Lemina e Gabbiani, entrato nella ripresa: seconda tripletta consecutiva per Kane che diventa il miglior cannoniere al mondo nel 2017 Di Alli e Son gli altri due gol, col sudcoreano che firma il record di segnature personali in stagione. 

Alle 16, poi, il resto del programma: il Chelsea di Antonio Conte si rialza dopo il pareggio con l’Everton superando per 2-0 il Brighton grazie ai gol di Morata e Marcos Alonso. Lo United di Mou, secondo in classifica, pareggia in extremis per 2-2 contro la sorpresa del campionato, il Burnley. Di Barnes e Defour i gol ospiti, poi Lingard con una doppietta trova il pareggio. Il West Ham pareggia 3-3 in casa del Bournemouth, l'Huddersfield pareggia 1-1 con lo Stoke, il Watford supera 2-1 il Leicester e il WBA pareggia 0-0 contro l’Everton

Alle 18.30 chiude il martedì di Premier la sfida tra lo spettacolare Liverpool di Klopp e lo Swansea che ha appena esonerato Clement: finisce 5-0 per i padroni di casa. In gol Coutinho, Firmino (doppietta), Arnold, e Oxlade-Chamberlain. 

 

Altre Notizie