Calciomercato.com

  • Premier: Arsenal-United 2-0, prima vittoria per Arteta. Successo City, pari Chelsea, ko il Tottenham

    Premier: Arsenal-United 2-0, prima vittoria per Arteta. Successo City, pari Chelsea, ko il Tottenham

    E’ il primo dell’anno e, mentre il mondo del calcio si riposa, la Premier League continua a giocare. Si parte alle 13.30 con una doppia sfida: il Burnley attende l’Aston Villa, mentre il Chelsea, reduce dalla vittoria in rimonta sull’Arsenal, va all’Amex Stadium, tana del Brighton. I Blues pareggiano contro i Seagulls: apre le marcature Azpilicueta, poi la magia di Jahanbakhsh, in rovesciata, rimette tutto a posto. Secondo gol consecutivo per l'iraniano, che segna un gol pazzesco. Vincono, invece, i Villains in casa del Burnley: Wesley e Grealish regalano tre punti alla squadra di Smith. Di Wood il gol della bandiera per i padroni di casa..


    ALLE 16 - Alle 16, poi, altre tre partite: il Leicester sempre più secondo in classifica espugna anche Newcastle (0-3 con Perez, Maddison e Choudhury). Il Watford penultimo ospita il Wolverhampton in piena zona Europa, con due ex Milan pronti a ritrovarsi, Deulofeu e Cutrone: termina 2-1 con il primo gol firmato proprio da Deulofeu. 90' di panca, invece, per l'attaccante italiano. Tonfo del Tottenham di Mourinho, che cade 1-0 in trasferta sul campo del Southampton: decide Ings. . 


    ALLE 18.30 - Tre le partite in programma alle 18.30, tra cui spicca la sfida tra Manchester City e Everton, e quindi Guardiola e Ancelotti, vinta dal tecnico catalano 2-1: decide una doppietta di Gabriel Jesus in 9 minuti (51’ e 58’), inutile la rete di Richarlison. Prima sconfitta per Ancelotti all’Everton, che dall’esonero di Marco Silva era imbattuto. Vince anche il West Ham, 4-0 al Bournemouth, con doppietta di Noble e le reti dell’ex Lazio Felipe Anderson e Haller. Finisce 1-1 invece tra Norwich e Crystal Palace con i gol di Cantwell e Wickham.

    ALLE 21- Nel big match delle 21 prima vittoria di Arteta sulla panchina dell'Arsenal, che batte 2-0 il Manchester United di Solskjaer, reduce da tre vittorie consecutive. Decidono la sfida le reti di Pepé all'8' e Papastathopoulos al 42'. I Gunners risalgono al decimo posto della classifica, lo United resta quinto a -5 dal Chelsea. 


       

    Altre Notizie