Calciomercato.com

  • Premier League: il Chelsea si risolleva. 2-0 al Tottenham. Che cinquine per Arsenal e Liverpool, City di misura

    Premier League: il Chelsea si risolleva. 2-0 al Tottenham. Che cinquine per Arsenal e Liverpool, City di misura

    Dopo i quattro anticipi della serata di ieri, si completa oggi il programma del 28esimo turno di Premier League, con partite decisamente interessanti che coinvolgono la lotta per il titolo, la zona Europa e quella salvezza. Tanti gol e spettacolo nella sfida tra Arsenal e Bournemouth, che i Gunners stravincono per 5-1 (a segno anche il redivivo Ozil) e consolidano al quarto posto.

    Alla stessa ora in campo anche Southampton e Fulham e il 2-0 al St. Mary's per gli uomini di Hasenhuttl suona tanto di condanna per la formazione di Claudio Ranieri, al quarto ko consecutivo e ora a -10 dalla salvezza.

    L'attenzione degli appassionati era però incentrata principalmente sul derby di Stamford Bridge tra Chelsea e Tottenham. Sarri spedisce in panchina Kepa dopo i clamorosi fatti della finale di Coppa di Lega contro il Manchester City, rispolvera Higuain dal primo minito e vince 2-0 (Pedro e autorete di Trippier), restando in piena corsa per la qualificazione alla Champions. Brutto passo falso invece per Pochettino, al secondo ko consecutivo e sempre più lontano dalla coppia di testa formata da Liverpool e Manchester City.

    I Reds  brutalizzano il  Watford, vincendo 5-0 (doppiette di Mané e van Dijk), mentre la squadra di Guardiola soffre per un tempo contro il West Ham del grande ex Pellegrini e passa soltanto a inizio ripresa col rigore di Aguero. Vince infine e resta quinto il Manchester United di Solskjaer, che si impone per 3-1 sul campo del Crystal Palace, grazie alla doppietta di Lukaku.

     

    Altre Notizie