Calciomercato.com

  • Premier: Arsenal e Chelsea vincono di misura, crollano Leicester e Watford

    Premier: Arsenal e Chelsea vincono di misura, crollano Leicester e Watford

    Torna in campo il calcio inglese: inizia la 18esima giornata di Premier League, con sette partite in questo sabato. Nell'anticipo delle 13.30, colpo esterno del Crystal Palace, che rifila un tris al Leicester. Benteke apre le marcature al 19', prima del raddoppio al 40' di Zaha. Nella ripresa le Foxes restano in 10 a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Ndidi, mentre in pieno recupero arriva la terza rete degli ospiti, firmata da Sako. Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive degli uomini di Puel, mentre il Palace conquista il settimo risultato utile di fila e si allontana dalla zona retrocessione.

    Nelle partite delle 16, vittorie di misura di Arsenal e Chelsea. I Gunners superano il Newcastle grazie a una rete di Ozil, mentre Marcos Alonso regala i tre punti agli uomini di Conte nella sfida contro il Southampton. I Blues agganciano momentaneamente al secondo posto il Manchester United. Poker dell'Huddersfield sul campo del Watford, in piena crisi con un punto conquistato nelle ultime quattro sfide. Pari a reti inviolate tra Brighton e la rivelazione Burnley: i Seagulls sciupano al 35' l'opportunità di passare in vantaggio con il calcio di rigore fallito da Murray. Spostato alle 17, a causa di un guasto all'impianto elettrico, il fischio d'inizio del match tra Stoke e West Ham, vinto dagli ospiti con un netto 3-0: a segno Noble, l'ex Arnautovic e Sakho.

    Alle 18.30 il big match di giornata: la corazzata Manchester City vuole proseguire la sua inarrestabile marcia (16 vittorie e un pareggio finora, prima a +11 sullo United) e per farlo deve superare l'ostacolo Tottenham, a sua volta alla ricerca di una vittoria che potrebbe riaprire il campionato.

    Domenica si giocheranno West Bromwich-Man United (15.15) e Bournemouth-Liverpool (17.30), chiuderà lunedì Everton-Swansea (21).



     

    Altre Notizie