11
Dopo la sosta per le Nazionali, prende il via oggi la quinta giornata di Premier League. Una giornata che si apre col botto: alle 13.30 ,a Goodison Park, l'Everton di Carlo Ancelotti ospita il Liverpool di Klopp nel derby. Continua il buon momento di casa dei padroni di casa, che restano in vetta a 13 punti grazie al 2-2 firmato da Keane e Calvert-Lewin, bravi a rispondere a Mané e Salah. I Reds rimangono a 10 punti. 

Alle 16.00 è il turno del Chelsea, che riceve in casa il Southampton: clamoroso 3-3 a Stamford Bridge, dove ai Blues non bastano la doppietta di Werner e il gol di Havertz. Decisivo il gol di Vestergaard al 92'. 

Alle 18.30, invece, l'altro big-match di giornata: il Manchester City di Pep Guardiola riceve all'Ethiad l'Arsenal di Arteta. I Citizens, con una partita in meno, si rialzano dopo il ko con il Leicester e il pari con il Leeds, vincendo 1-0 grazie a Sterling.

A chiudere il programma del sabato è la sfida delle 21.00 tra Newcastle e Manchester United, terminata 1-4: i padroni di casa sbloccano con l'autorete di Shaw, Maguire pareggia i conti. Poi tocca a Bruno Fernandes: il portoghese si fa parare un rigore da Darlow, ma reagisce e firma il gol del sorpasso. Wan Bissaka e Rashford allo scadere completano l'opera.