Calciomercato.com

  • Premier League: flop Tottenham, Champions ad un passo per lo United. Arsenal sconfitto, City campione
  • 5
Premier League: flop Tottenham, Champions ad un passo per lo United. Arsenal sconfitto, City campione

Premier League: flop Tottenham, Champions ad un passo per lo United. Arsenal sconfitto, City campione

È stato Tottenham-Brentford, il match che ha aperto il penultimo turno della Premier League 20223/23. Una gara amara degli Spurs che hanno collezionato il 14esimo ko stagionale nel campionato inglese. Non basta la rete iniziale di Kane: il Brentford, privo di Toney (fermato otto mesi per lo scandalo calcioscommesse), riesce a ribaltare tutto con la doppietta di Mbeumo e la rete di Wissa per il 3-1 conclusivo.

In un turno dall'alta tensione c'è stato un verdetto pesante: il Manchester City si è laureato matematicamente campione per il terzo anno di fila. L'Arsenal di Arteta, infatti, è uscito sconfitto in casa del Nottingham Forest per 1-0. Il Forest si rilancia nella lotta per non retrocedere, arrivando davvero ad un passo dalla salvezza - 6 punti attuali di vantaggio sul Leeds terzultimo -.

Alle 16 sono andati in scena diversi match 'pesanti': il Manchester United, superando il Bournemouth ha domicilio ha di fatto blindato la qualificazione alla prossima Champions League. Nulla da fare invece per il Liverpool che si impantana in casa con l'Aston Villa: 1-1 il finale. Il quarto posto è ormai utopia. Pesante pareggio al 99' dell'Everton nei bassifondi della classifica: Mina riprende il Wolverhampton negli istanti finali.

 

Altre Notizie