Calciomercato.com

  • Premier: Gerrard batte Lampard, poker Arsenal e City. Tracollo Manchester United, sconfitta per  4-0 col Brentford

    Premier: Gerrard batte Lampard, poker Arsenal e City. Tracollo Manchester United, sconfitta per 4-0 col Brentford

    La prima partita di questo sabato di Premier regalava una sfida che suscitava dolci ricordi ai fan di Chelsea e Liverpool: l'Aston Villa di Gerrard contro l'Everton di Lampard. Finisice 2-1 per i padroni di casa, avanti prima con Ings, poi con Buendia. Subito dopo il gol dell'argentino, Digne fa gol nella propria porta e dà il via al forcing finale dei Toffies, che creano tante occasioni ma non riescono a trovarenil pareggio.

    Il Manchester City dilaga contro il Bournemouth con gol di Gundogan, Foden, Bernardo Silva e un capolavoro di De Bruyne, che riceve palla sulla trequarti, conduce fino al limite dell’area, sbilancia il proprio dirimpettaio con un doppio passo e poi dà un delicato schiaffetto al pallone con l’esterno del suo magico destro, disegnando una curva perfetta, quasi rasoterra, che si insacca sul secondo palo. L’Arsenal segna lo stesso numero di gol contro il Leicester, ma ne subisce due: doppietta di Gabriel Jesus e reti di Martinelli e Xhaka per i Gunners, autogol di Saliba e gol di Maddison per le Foxes. È inutile invece la doppietta di Rodrigo perché il Leeds si fa rimontare dal Southampton con Aribo e Walker-Peters. Finiscono 0-0 invece Brighton-Newcastle e Wolves-Fulham.


    Nell'ultima partita di giornata, il Manchester United cade nuovamente e lo fa ancora più clamorosamente rispetto alla prima gara stagionale. Il Brentford surclassa i Red Devils vincendo 4-0; i gol di Dasilva, Jensen, Mee Mbeubo arrivano tutti nella prima frazione di gara. Nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo dal primo minuto, la squadra di Ten Hag rimane ancora a zero punti dopo due giornate.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie