Calciomercato.com

  • Premier League: il City torna primo, 2-0 al Cardiff. Chelsea e Tottenham senza problemi con Brighton e Palace

    Premier League: il City torna primo, 2-0 al Cardiff. Chelsea e Tottenham senza problemi con Brighton e Palace

    Torna in campo la Premier League, con tre partite decisive sia per la corsa al titolo che per quella ad un posto nella prossima Champions League. In campo Chelsea, Tottenham e Manchester City, tutte alle 20.45.
    I Citizens allungano ad otto la striscia di vittorie consecutive in campionato con un successo secco per 2-0 contro il Cardiff, terzultimo e sconfitto in 5 delle ultime 6 partite. Decidono la sfida le reti, entrambe nel primo tempo, di De Bruyne e Sans. In casa la squadra di Guardiola nel 2019 è letteralmente inarrestabile: 11 partite e altrettanti successi, 8 dei quali senza subire reti, come quello odierno. Il City così sorpassa il Liverpool e torna in testa alla classifica, con un flebile ma preziosissimo vantaggio di 1 punto sui Reds secondi.
    Il Tottenham, che veniva da 5 partite senza vittorie (1 pareggio e 4 sconfitte) inaugura il nuovo Tottenham Hotspur Stadium, che sostituisce il vecchio White Hart Lane, con una netta vittoria per 2-0 sul Crystal Palace. Agli Spurs bastano le reti di Son al 55' e di Eriksen all'80'. Per loro una vittoria importante per conservare il preziosissimo quarto posto in classifica, che garantisce l'accesso alla Champions League.
    Il Chelsea, reduce dal sofferto successo contro il Cardiff, si sbarazza senza problemi del Brighton con un perentorio 3-0. A segno per i Blues Giroud, Hazard e Loftus-Cheek. Sarri tiene così il passo del Tottenham e strappa il quinto posto in classifica al Manchester United.  

    Altre Notizie