Calciomercato.com

  • Premier: il City vola anche senza Haaland, poker al Liverpool. L'Arsenal mantiene la vetta. Altro KO del Chelsea
  • 12
Premier: il City vola anche senza Haaland, poker al Liverpool. L'Arsenal mantiene la vetta. Altro KO del Chelsea

Premier: il City vola anche senza Haaland, poker al Liverpool. L'Arsenal mantiene la vetta. Altro KO del Chelsea

Alzi la mano chi si è accorto che in Manchester City-Liverpool non c'era Haaland. Forse qualcuno ci avrà pensato quando hanno inquadrato Erling in tribuna dopo il raddoppio di De Bruyne, ma in campo l'assenza del norvegese non si è sentita. I Citizens andavano che era una bellezza: grandi aperture, giocate a memoria, tocchi corti e precisi. Risultato? 4-1 ai Reds. Colpiti e affondati.

MANCITY-LIVERPOOL - Salah l'aveva sbloccata poco dopo il 15° minuto, ma in poco tempo Julian Alvarez ha rimesso tutto a posto per Guardiola segnando il gol dell'1-1. Sì, proprio lui: il 'vice' Haaland. Ma è molto di più di un'alternativa. Nel secondo tempo il City va in vantaggio con De Bruyne e dilaga prima con Gundogan e poi con Grealish, che si prende anche gli applausi dell'Ethiad al momento della sostituzione.

LE ALTRE PARTITE - Alle 16, l'Arsenal capolista mantiene la vetta, lasciandosi trascinare da una doppietta di Gabriel Jesus, sconfiggendo per 4-1 il Leeds che ora rischia di vedersi risucchiare nella lotta per non retrocedere. Pareggio spettacolare per 3-3 tra Brighton e Brentford, mentre Bournemouth e Crystal Palace superano per 2-1, rispettivamente, Fulham e Leicester. Altro pareggio tra Nottingham Forest e Wolverhampton mentre il Chelsea torna alla sconfitta, perdendo in casa a Stamford Bridge contro l'Aston Villa per 2-0.


Altre Notizie