Calciomercato.com

  • Premier League su Sky:| La programmazione

    Premier League su Sky:| La programmazione

     Saranno 6 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sport e sui canali CALCIO diSky tra l’e il 10 dicembre 2012.

     

    12 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.

     

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    In Inghilterra 16esimo turno di Premier League imperniato sul superderby di Manchester che vale la vetta della classifica, oltreché per la supremazia cittadina. Usciti dalla Champions League, i “Citizens”, campioni in carica, devono gioco forza concentrare energie e testa sul campionato, per non rischiare di fallire una stagione che doveva essere quella della consacrazione anche in Europa. Fallito questo obiettivo, per Mancini e Balotelli, ma soprattutto per gli sceicchi proprietari del club, la Premier diventa la priorità assoluta e l’avversario principale sembra proprio essere lo United, visto che Chelsea, Arsenal e Tottenham si sono già defiliate, anche se il torneo è ancora molto lungo e le sorprese in Inghilterra non mancano di certo. Intanto, però, apprestiamoci ad assistere ad un match che si annuncia spettacolare e che avrà per cornice l’Etihad Stadium, la casa del City, dove l’atmosfera sarà da pelle d’oca. Uno spettacolo che in Italia sarà possibile seguire solo su Sky, che trasmetterà il superderby domenica 9 dicembre alle ore 14.30Diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su CALCIO 8 (canale 258), con la telecronaca dall’Etihad Stadium di Massimo Marianella e il commento di Daniele Adani.

    E non è tutto, perché City-United verrà proposta, sempre in diretta esclusiva, anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 150), in collaborazione con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Paolo Ciarravano. In classifica, United in testa con 36 punti, 3 in più del City.

     

    Terzo con 26 punti, il Chelsea, tornato al successo, anche se inutile, in Champions League, prima vittoria dell’era Benitez, andrà a far visita al Sunderland, squadra bisognosa di punti per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione (quartultimo posto con 13 punti).

     

    A quota 26, oltre al Chelsea, ma anche al Tottenham, c’è il West Bromwich, che nelle ultime giornate ha avuto una brusca frenata, che gli ha impedito di salire ancor di più in classifica. Certo, l’avversario per riprendere il cammino da grande sorpresa del campionato non è dei più facili. Si tratta, infatti, dell’Arsenal che, nonostante una marcia intermittente, rimane sempre difficile da superare in casa. Infatti, la sfida è in programma all’Emirates di Londra. I “Gunners” viaggiano lontanissimi dalla vetta, ben 15 punti di distanza e solamente decimo posto a quota 21.

     

    Altra grande che ha avuto un avvio di torneo tormentato è il Liverpool, 11esimo con 19 punti, che sarà impegnato sul difficile campo londinese del West Ham, ottavo a quota 22. Meglio dei londinesi ha fatto lo Swansea City, 23 punti, che in Galles riceverà la visita del Norwich, che di punti ne ha 19. Il quadro di questo turno si completerà lunedì sera con il “Mondasy Night”, che vedrà di fronte il Fulham e il Newcastle, entrambe a quota 17.

    _______________________________________________________________________________________

     

    Questa la programmazione di Premier League dall’8 al 10 dicembre 2012, in onda in esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:

     

     

    Sabato 8 dicembre

    Ore 16.00        Sunderland-Chelsea                                                              diretta

                                   SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)

    Ore 18.00        Arsenal-West Bromwich                                                     differita

    Sky Sport 1 HD (canale 201)

    atra differita ore 18.30 Calcio 2 HD (canale 202)

    Ore 21.00         Swansea City-Norwich                                                         differita

    Sky Sport EXTRA HD (canale 204)

     

     

    Domenica 9 dicembre

    Ore 14.30        Manchester City-Manchester United                        diretta

    Sky Sport 1 HD (canale 201), Sky 3D (canale 150) e CALCIO 8 (canale 258)

    Ore 17.00         West Ham-Liverpool                                                             diretta

    SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 8 (canale 258)

     

     

    Lunedì 10 dicembre

    Ore 21.00         Fulham-Newcastle                                                                  diretta

    CALCIO 3 HD (canale 253)

    Altre Notizie