Calciomercato.com

  • Premier: City show con Sergio Aguero! Quattro gol allo Swansea

    Premier: City show con Sergio Aguero! Quattro gol allo Swansea

    Monday night d'eccezione per la prima giornata di Premier League. Lo Swansea, prima squadra gallese da quando esiste la Premier League, è chiamato all'impresa sul campo del ricchissimo Manchester City di Mancini e Balotelli.

    Supermario parte però dalla panchina. Nel primo quarto d'ora, meglio a sorpresa lo Swansea. Poi si sveglia il City, pericoloso con David Silva due volte: sulla prima è bravissimo Vorm a respingere, poi è la traversa a dire di no allo spagnolo. Dopo la mezz'ora la partita diventa un forcing alla porta dei gallesi. Vorm è bravissimo su Dzeko, poi è ancora un legno a salvarlo sulla conclusione di Barry. Così si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la musica non cambia, se si eccettua una sortita di Dobbie sulla quale è attento Hart. Al 57' la rete del vantaggio dei ragazzi di Mancini: Johnson calcia a giro, Vorm respinge, ma proprio sulle gambe di Dzeko che insacca senza quasi accorgersene. 

    Al 68' c'è subito il raddoppio. Lo realizza il neo-entrato Sergio Aguero, all'esordio, ben servito da Yaya Toure. Neanche il tempo di respirare e David Silva fa tris, dopo una bella combinazione Dzeko-Aguero. Partita in ghiaccio. Nel recupero ancora El Kun Aguero, che bagna il debutto con una doppietta in poco più di mezz'ora. Pregevole la rete del 4-0, con un gran destro che non lascia scampo al portiere. 

    Premier, 1a giornata
     

    Manchester City-Swansea C. 4-0 57' Dzeko (M), 68' e 91' Aguero (M), 71' Silva (M)

     

    Stoke C.-Chelsea 0-0


    West Bromwich A.-Manchester United 1-2
    Rooney (M), 37' Long (W), 81' aut. Reid (W)

    Newcastle U.-Arsenal  0-0

    Blackburn R.-Wolverhampton W. 1-2
    20' Formica (B), 22' Fletcher (W), 48' Ward (W)

    Fulham-Aston Villa  0-0

    Liverpool-Sunderland 1-1
    11' Suarez (L), 57' Larsson (S)


    Queens Park R.-Bolton W. 0-4
    45' Cahill (B), 68' Gabbidon autogol (Q), 70' Klasnic (B), 79' Muamba (B)

    Wigan Athletic-Norwich C. 1-1
    21' Watson rig. (W), 45' Hoolahan (N)


    Tottenham-Everton rinviata

    Classifica: Manchester City 3 Manchester United 3, Bolton 3, Wolverhampton 3, Liverpool 1, Sunderland 1, Wigan 1, Norwich 1, Fulham 1, Aston Villa 1, Newcastle 1, Arsenal 1, Chelsea 1, Stoke City 1, Tottenham 0, Everton 0, West Bromwich Albion 0, Swansea 0, Blackburn 0, Qpr 0.


    Altre Notizie