Calciomercato.com

  • Premier su Sneijder, Sanchez e Pastore. Addio Nasri, Henderson a luci rosse

    Premier su Sneijder, Sanchez e Pastore. Addio Nasri, Henderson a luci rosse

    Tante indiscrezioni di mercato, pochissimi affari conclusi. La Premier League sta vivendo un momento di studio, in attesa dei grandi colpi che, conoscendo i protagonisti, arriveranno sicuramente. Fa le cose sul serio il Liverpool, che ha acquistato dal Sunderland il centrocampista inglese classe 1990 Jordan Henderson. Costo dell'operazione 20 milioni di sterline, soldi che i Reds recupereranno parzialmente dalla cessione di Aquilani (in Italia). Alla corte di Dalglish arriverà anche un esterno offensivo: nel mirino Mata, Downing, Cazorla e N'Zogbia.

    Nessun grande acquisto per il Chelsea, che in attesa di sapere chi sarà il prossimo tecnico (Hiddink resta in pole) sta lavorando per il grande colpo: l'impressione è che arriverà uno tra Neymar, Pastore e Sneijder. Oltre a Jack Rodwell, 20enne gioiello dell'Everton, sul quale c'è anche il Tottenham. In uscita, Essien è stato richiesto da Mourinho. Tanti punti interrogativi sul futuro dell'Arsenal: salvo soprese, Nasri (in scadenza nel 2012) e Fabregas lasceranno Londra, destinazione estero. Cesc è sempre più vicino al Barcellona, il centrocampista francese, che non ha trovato l'accordo, sarà ceduto solo all'estero (Inter?).

    Si muovono nell'ombra Manchester United e Manchester City. I Red Devils, che ufficializzeranno David De Gea dopo l'Europeo under 21, hanno l'accordo con il Blackburn per Phil Jones, vogliono Modric e Sneijder e stanno per chiudere per Ashley Young, il cui arrivo liberà Nani. Mancini è vicino a Van der Wiel e Vertonghen e vuole Sanchez. Cristiano Ronaldo resta un sogno di mezz'estate, Tevez andrà via. Il Tottenham è in pole position per Parker del West Ham. l'Everton vuole Canales in prestito, il Newcastle punta forte su Demba Ba. Alex McLeisch lascia il retrocesso Birmigham City (dimissioni via email) e si candida per la panchina degli arcirivali cittadini dell'Aston Villa, che cercano un nuovo tecnico.

    Altre Notizie