Calciomercato.com

  • Premier: il Man City inizia con un 3-0

    Premier: il Man City inizia con un 3-0

    Nel Monday Night della prima giornata della Premier League 2015-16 il Manchester City si impone per 3-0 sul campo del West Bromwich Albion. La squadra di Pellegrini, fresco di rinnovo con i Citizens, vince grazie a una doppietta di Yaya Touré nel primo tempo e a una rete di capitan Kompany nella ripresa. Inizia bene dunque la stagione della rivincita per i principali rivali dei campioni in carca del Chelsea nella corsa al titolo. E alla seconda giornata sarà già scontro diretto con la squadra di José Mourinho: si gioca domenica 16. 

    A fine gara, il commento di Pellegrini: "E' stato molto importante vincere come abbiamo fatto, segnando dei gol e senza concedere alcuna chance ai nostri avversari. La squadra è stata bilanciata in ogni reparto, frutto di una ottima organizzazione. Sono felice del modo tecnico con cui i miei giocatori hanno approcciato al match, specialmente nel primo tempo, quando abbiamo offerto una prestazione incredibile". 


    CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA DELLA PARTITA.


    LE GARE DI DOMENICA - Apre alle 14.30 l'Arsenal di Wenger, reduce dalla vittoria contro il Chelsea nella Community Shield: è subito sconfitta per 0-2 all'Emirates nel derby contro il rinnovato West Ham di Slaven Bilic, da qualche settimana già impegnato in Europa League. Pessimo debutto in campionato per il nuovo portiere Peter Cech, in ritardo sul secondo gol dei rivali, in campo per gli Hammers Reece ‪Oxford‬, 16 anni e 237 giorni, secondo esordiente più giovane della storia della Premier League. Prima sconfitta per l'Arsenal all'esordio dopo 14 anni, prima sconfitta contro gli Hammers dal 2007. Wenger non approfitta del pareggio casalingo del Chelsea di ieri (LEGGI QUI). In campo alla stessa ora anche Newcastle-Southampton: subito spazio nei Magpies ai due colpi di mercato dell'estate, il bomber serbo classe '94 Aleksandar Mitrovic e il centrocampista proveniente dal PSV Eindhoven Wijnaldum. Il match finisce 2-2: in rete per i Saints il nostro Pellè e Shane Long, per i Magpies Cissè e proprio Wijnaldum. Alle 17 poi, al Britannia Stadium di Stoke-on-Trent, comincia la stagione anche per il nuovo Liverpool di Rodgers, che supera di misura lo Stoke City grazie a un gol di Coutinho, man of the match a cinque minuti dal termine. In tribuna ad assistere alla gara c'era Xherdan Shaqiri, sempre più lontano dall'Inter.
    LE GARE DI SABATO - Si riparte. Dopo l'antipasto di domenica scorsa con il Community Shield, vinto dall'Arsenal sul Chelsea, oggi ricomincia la Premier League. Tutti alla rincorsa dei Blues di José Mourinho, trionfatori dell'ultima edizione, ma che si sono rinforzati solo con l'arrivo dell'ex United Radamel Falcao. Proprio i Red Devils puntano ad un ruolo da protagonisti dopo le ultime due stagioni, piuttosto deludenti. La squadra di Louis van Gaal parte bene, nel match inaugurale della Premier 2015/2016. Alle 13.45, contro il Tottenham, basta un'autorete di Kyle Walker nel primo tempo. Ottimo l'esordio di Matteo Darmian, in campo per 80 minuti e sostituito tra gli applausi di tutto l'Old Trafforde. Esordio amaro per il Bournemouth, che perde in casa contro l'Aston Villa. Ottimo esordio per Ranieri, che vince 4-2 con il suo Leicester contro il Sunderland. Il Norwich perde in casa 3-1 con il Crystal Palace e il Watford della famiglia Pozzo si fa raggiungere all'ultmo dall'Everton. Alle 18.30, invece, i campioni in carica del Chelsea non riescono ad andare oltre il 2-2 contro Swansea. A Stamford Bridge i Blues passano due volte in vantaggio con Oscar e Willian ma al minuto '52 la partita degli uomini di Josè Mourinho cambia radicalmente. Courtois stende Gomis in area concedendo rigore ed espulsione allo Swansea che lo stesso Gomis trasforma. Nel finale non serve a nulla la presenza in contemporanea in campo di Diego Costa e Radamel Falcao.

    Altre Notizie