Calciomercato.com

  • Premio Laurentius allo Sport: domani sera il Gran Galà

    Premio Laurentius allo Sport: domani sera il Gran Galà

    Domenica 6 Luglio 2014 alle ore 20:30 presso la suggestiva cornice del Castello Federiciano di San Lorenzo del Vallo Provincia di Cosenza, si terrà il Gran Galà del calcio calabrese, premio “LAURENTIUS ALLO SPORT” dedicato
    ai giovani emergenti del calcio calabrese. 

    Il primo cittadino di San Lorenzo del Vallo Avv. Dott. Francesco Luciano Marranghello, conferirà il premioLAURENTIUS ALLO SPORT ai giovani emergenti, che grazie alla loro attività e al loro ruolo sociale, hanno contribuito o contribuiscono a recare un prestigio all’immagine della Calabria. Per tale ragione questa amministrazione accoglie la proposta del Prof. Francesco Bosco “Docente dell’università degli studi di Parma, corso di Laurea in Scienze Motorie”, di premiare questi giovani per il ruolo che svolgono nel dare una buona immagine della Calabria. 

    Il primo cittadino ricorda che il Premio “LAURENTIUS” è un premio Nazionale, istituito nell’Agosto del 2008 e nel quale, nel corso degli anni, sono stati premiati giovani Calabresi del calibro di Mauro Fiore, direttore alla fotografia del Film “Avatar”. 

    Il sindaco cede la parola al prof. Bosco, che nel dettaglio menziona gli ospiti ai quali l’Amministrazione comunale di San Lorenzo del Vallo conferirà il premio. 

    Il prof. Bosco annuncia che l’evento sarà presentato da Andrea Pressenda ex giornalista di SKY Sport, oggi autore e conduttore della trasmissione sportiva “In Casa Napoli”, che sarà coadiuvato dalla madrina Teresanna Pugliese di “QUELLI CHE IL CALCIO”. Di seguito viene diramata la lista ufficiale dei premiati. Per quanto riguarda la categoria calciatori i premiati saranno: Luca Garritano, Domenico Berardi, Felice Natalino, Francesco Salandria, Ivan Castiglia, Nicola Cosentini, Francesco De Rose, Andrea Doninelli e Andrea Tripicchio.

    Per la categoria allenatori emergenti Calabresi verrà premiato Ciccio Cozza, mentre, come talent scout per la scoperta dei giovani Calabresi Franco Gagliardi allenatore della Reggina Calcio nella stagione sportiva 2013/2014
    appena conclusasi; Per la categoria Preparatori Atletici Jonathan Proietto e Luigi Pincente; Per i Direttori sportivi calabresi che si sono contraddistinti nel loro percorso professionale:  Danilo Pagni e Vincenzo Tridico. 

    Per quanto riguarda la categoria Presidenti che nel loro percorso hanno puntato tantissimo sul vivaio e sui giovani calabresi: Lillo Foti “PRESIDENTE REGGINA CALCIO” e Eugenio Guarascio “PRESIDENTE NUOVA COSENZA
    CALCIO”. 

    Verrà, infine, premiato l'Avvocato e Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti per il libro dal titolo "Manuale per la gestione dei giovani calciatori" (MURSIA Editore) scritto col mental coach Livio Sgarbi, un utile vademecum rivolto ai genitori dei giovani calciatori, calabresi e non. 

    Viene ricordato che il Media Partner Ufficiale dell’evento sarà Calciomercato.com. Per quanto riguarda il secondo evento che si terrà a Settembre, vengono annunciati solo due nomi dei premiati alla carriera, che si sono contraddistinti a livello Nazionale, sia in campo che fuori dal campo per i loro valori calcistici e umani, stando vinco alle fasce più
    deboli con le loro associazioni. Per la categoria calciatori, i due premiati saranno Alessandro Del Piero e Javier Zanetti. 

    Infine il prof. Bosco ringrazia i suoi collaboratori che hanno, e stanno contribuendo alla realizzazione dei due eventi: 
    - Stefano Cipolla (Coordinamento area service, televisioni e sponsor)
    - Stefano Genovese e Vincenzo Masci (Coordinamento area video e
    sicurezza)
    - Maria Iannini ed Emilia Iantorno (Coordinamento scenografia e
    costumi) 
    - Daniela Basile (Coordinamento area Ufficio Stampa) 

    Il Sindaco Avv. Dott. Luciano Francesco Marranghello invita tutti i cittadini, gli organi di stampa, i media e fotografi giorno 6 Luglio 2014 alle ore 20:30 nella splendida cornice del castello di San Lorenzo del Vallo in provincia di Cosenza. 

     

    Altre Notizie