Calciomercato.com

  • Premio Laurentius allo Sport: Luca Garritano si racconta

    Premio Laurentius allo Sport: Luca Garritano si racconta

    Domenica 6 Luglio 2014, nella splendida cornice del Castello federiciano di San Lorenzo del Vallo, Luca Garritano riceverà il premio “LAURENTIUS ALLO SPORT”, importante e prestigioso premio Nazionale dedicato ai giovani emergenti del calcio Calabrese. 

    Luca, come hai accolto la notizia che riportava il tuo nome tra i vincitori? 
    È un onore ricevere un premio così importante e colgo l’occasione per ringraziare il primo cittadino di San Lorenzo del Vallo Avv. Dott. Luciano Francesco Marranghello e il Prof. Francesco Bosco Docente dell’università degli studi di Parma; verrò a ritirare il premio personalmente accompagnato dai miei famigliari e dalla mia ragazza che mi segue ovunque io vada.

    In questi mesi si è parlato tantissimo di te, tant’è che sei stato definito come miglior giovane della serie B; puoi raccontarci il tuo percorso calcistico...
    Sono contentissimo per come sono andate le cose per la stagione appena conclusasi, in quanto abbiamo disputato un campionato difficile raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati da Gennaio in poi, cioè salire di categoria; per quando riguarda la mia trafila sono partito dal Real Cosenza e poi all'età di 14 anni mi sono traferito a Milano dove ho militato nel settore giovanile dell'Inter, fino all’esordio in prima squadra facendo presenze sia nel campionato italiano che in Europa e sono molto felice del mio trascorso anche se ancoro devo migliorare tanto e sono disposto a farlo sempre di più.

    Puoi dirci che rapporto hai con il tuo agente Jerry Piccolillo vista la tua giovane età?
    Ho un grandissimo rapporto, non solo di tipo professionale. Sia con lui che con l'Avv. Piraino, che mi seguono da quando avevo 15 anni, ho instaurato un rapporto di fiducia e di amicizia e grazie ai loro consigli sono cresciuto sia sul campo che fuori dal rettangolo di gioco. 

    Siamo in vista della sessione del mercato estivo, da una parte il tuo nome è presente già su diversi taccuini di direttori sportivi di Serie A, mentre dall’altra parte i tuoi tifosi sono in fermento per la tua permanenza a Cesena. Cosa accadrà?
    Voglio ricordare che sono un giocatore in comproprietà tra Inter e Cesena, ma credo che alla fine rimarrò a Cesena, anche se in questi ultimi giorni si sta parlando molto di me, ma per il momento non c’è nulla di vero ma solo degli apprezzamenti da parte di alcune società. Io personalmente mi trovo bene a Cesena, voglio fare bene a Cesena anche il prossimo anno, ricordo che ho già trascorso un anno da favola con la vittoria del campionato, e infine già conosco molto bene la società, il mister, e, pertanto, sono ben disposto a rimanere a Cesena.

    A chi vuoi dedicare il premio Nazionale “LAURENTIUS ALLO SPORT”?
    Questo premio lo dedico senz’altro alla mia famiglia, che nel corso degli anni mi è stata sempre vicina e mi ha appoggiato in ogni mia scelta, quindi lo dedico a loro… grazie a voi di tutto, a Domenica 6 Luglio 2014.  

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELL'EVENTO

    Altre Notizie