Calciomercato.com

  • Premio Scopigno 2013: vincono Conte e Di Francesco. Premiato anche Lotito. Jacobelli nella giuria FOTOGALLERY

    Premio Scopigno 2013: vincono Conte e Di Francesco. Premiato anche Lotito. Jacobelli nella giuria FOTOGALLERY

    La giuria del torneo internazionale di calcio giovanile “Scopigno Cup - Città di Rieti” presieduta dal giornalista Italo Cucci, e riunitesi oggi presso il Park Hotel Villa Potenziani di Rieti, ha deciso di assegnare il premio “Manlio Scopigno” 2013 per il miglior allenatore della Serie A al tecnico Antonio Conte del F.C. Juventus.  
     
    La giuria ha scelto di premiare l’allenatore salentino bi-campione d’Italia per gli ottimi risultati ottenuti alla guida della squadra bianconera. La giuria ha scelto il tecnico juventino sulla base della seguente motivazione: "Per aver vinto due scudetti consecutivi; per aver riportato la Juve tra le prime otto squadre europee in Champions League dopo un’attesa lunga sette anni; per avere restituito a milioni di tifosi l’orgoglio di appartenenza alla società più scudettata d’Italia; per essere uno spirito libero e anti-conformista come Manlio Scopigno, meritando di bissare il successo ottenuto nel 2011 come migliore allenatore della serie B alla guida del Siena". 
     
    Per il miglior tecnico della serie B invece, la giuria ha deciso di premiare Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo Calcio, protagonista di un trionfale  campionato culminato con la storica promozione della squadra emiliana nella massima serie. La giuria ha scelto l’allenatore del Sassuolo per la seguente motivazione: "E’ rinato tre volte: da giocatore a team manager, poi albergatore, quindi ottimo, fantasioso allenatore. Con il Sassuolo ha portato a termine un’impresa, che ha poco di calcistico (nel calcio conta molto l’aspetto economico) e molto di epico. Di Francesco ha così risposto a chi l’aveva sollevato, sbagliando dall’incarico a Lecce. Il suo è un calcio concreto ma spettacolare; offensivo, però attento alla difesa; una sintesi di emozioni e razionalità". 
     
    Nel corso della giornata infine, è stato consegnato il premio “Manager of the year 2103” al Presidente della S.S. Lazio Dott. Claudio Lotito (foto scopignocuprieti) come riconoscimento dell’oculato e del proficuo lavoro dirigenziale svolto negli ultimi anni alla guida della società biancoceleste, fresca vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia. Il comitato organizzatore comunicherà nei prossimi giorni le date relative alla consegna del premio “Manlio Scopigno” ai tecnici Conte e Di Francesco. 
     
    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA SCOPIGNO CUP E DEL PREMIO SCOPIGNO. IL DIRETTORE EDITORIALE XAVIER JACOBELLI FA PARTE DELLA GIURIA CHE HA ASSEGNATO IL PREMIO SCOPIGNO 2013.
     
     
     

    Altre Notizie