Calciomercato.com

  • Preparazione Juve:|Tre amichevoli internazionali

    Preparazione Juve:|Tre amichevoli internazionali

     

    Sarà un’estate di grande calcio internazionale, quella della Juventus.
     
    Tra la fine del ritiro a Chatillon/Saint Vincent e la trasferta in Cina per la Supercoppa di Lega infatti, i bianconeri disputeranno tre amichevoli, programmate al posto della tournée negli Stati Uniti.
     
    Cinque giorni dopo aver lasciato la Valle d’Aosta, la squadra di Conte volerà in Germania per affrontare, sabato 28 luglio, all’Olympiastadion di Berlino, l’Herta. I berlinesi il prossimo anno dovranno affrontare la Zweite Bundesliga, la serie B tedesca, essendo retrocessi dopo aver perso il doppio spareggio salvezza contro il Fortuna Dusseldorf, ma l’Herta rimane uno dei club più importanti del calcio tedesco: ha vinto due volte la Bundesliga, due coppe di Lega ed è stata tra le società fondatrici della DFB (Deutscher Fussball Bund), nel 1900.
     
    Dalla Germania al Portogallo: agosto si aprirà infatti con l’amichevole contro il Benfica. Mercoledì 1 la Juventus affronterà i vice campioni del torneo lusitano, approdati, nella scorsa stagione ai quarti di finale di Champions League ed eliminati dal Chelsea, che avrebbe poi trionfato nel massimo trofeo continentale. Il Benfica vanta un palmares imponente, nel quale spiccano 27 campionati e due Coppe dei Campioni, e uno stadio leggendario come il “da Luz”, che sarà la degna cornice di una sfida di grande fascino.
     
    I bianconeri chiuderanno quindi il tris di amichevoli a Salerno, sabato 4 agosto, contro il Malaga. Allo stadio Arechi, la Juventus affronterà gli spagnoli, quarti nell’ultima edizione della Liga e qualificati dunque ai preliminari di Champions League. Un ultimo prezioso test, prima del primo impegno ufficiale della stagione, a Pechino, in Supercoppa, contro il Napoli, sabato 11 agosto.

    Altre Notizie