Calciomercato.com

  • Preparazione Milan: |A parte Traorè e Montolivo

    Preparazione Milan: |A parte Traorè e Montolivo

     

    L'allenamento di oggi ha avuto inizio con un riscaldamento tecnico, con un'esercitazione che ha visto la squadra far girare il pallone e aumentare gradualmente l'intensità. A seguire una decina di minuti di possesso palla.
    Dopo circa mezz'ora di lavoro è iniziata l'esercitazione che stava un pò alla base dell'allenamento odierno: 4 formazioni suddivise in due metà campo diverse, due delle quali composte da 6 calciatori ciscuna, per attaccare in superiorità numerica.
     
    Terminata l'azione in una metà campo, con il recupero del pallone o con una conclusione in porta, al rinvio del portiere o alla ripartenza della squadra in difesa, l'azione si spostava nella seconda metà di campo, per dar modo alle altre due di afrontarsi. 
     
    Dopo venti minuti di questo lavoro è iniziata una partitella su campo ridotto, disputata 11 contro 11.
    La fine della seduta è stata "fischiata" da mister Allegri dopo un'ora e venti circa.
     
    Da segnalare che, come accaduto questa mattina, anche nel pomeriggio Kevin Prince Boateng è rimasto con la squadra per tutta la durata dell'allenamento.  A parte, per una seduta personalizzata sia Riccardo Montolivo che Bakaye Traorè. Per quest'ultimo, tra i lavori individuali, corsa a basso ritmo intorno al campo.
     
    Domani la seduta, unica della giornata, è fissata alle 9.30. Alle 13.30, invece, la squadra lascerà il Westin Philadelphia per recarsi in aeroporto e partire alla volta di New York.

    Altre Notizie