Calciomercato.com

  • Pres. Cruzeiro: 'Lucas Silva? Offerta del Real troppo bassa, l'Inter può rilanciare'
Pres. Cruzeiro: 'Lucas Silva? Offerta del Real troppo bassa, l'Inter può rilanciare'

Pres. Cruzeiro: 'Lucas Silva? Offerta del Real troppo bassa, l'Inter può rilanciare'

  • Fabrizio Romano
Se il Real Madrid chiama, resistere è difficile. La vetrina è sempre affascinante: Brasileirao appena vinto con il Cruzeiro, paragoni con Juninho Pernambucano che si sprecano, piedi buoni e visione di gioco. Lucas Silva è tutto questo e molto di più, sicuramente uno dei prospetti migliori che il Brasile possa offrire in questo momento storico. Un classe 1993 su cui il Real Madrid ha messo gli occhi, facendo una prima offerta ufficiale inferiore alle richieste del Cruzeiro. Ma nel frattempo, ad aver messo gli occhi su di lui c'è anche l'Inter.

Sogno difficile, chiaro, come poteva esserlo Kovacic un anno e mezzo fa. Sicuramente, non facile da raggiungere. Lo conferma anche Gilvan Tavares, presidente del Cruzeiro, interpellato da Calciomercato.com: "Lucas Silva è un grande giocatore. Parliamo di un prospetto assoluto per cui la base d'asta minima è 15 milioni. C'è stata una prima proposta del Real Madrid ma è un'offerta troppo bassa. Non ci sono offerte dell'Inter, si parla anche di altri club spagnoli. Ma aspettiamo offerte vere, concrete".

Un concetto chiaro, un prezzo ben definito ribadito anche a Piero Ausilio così come alla dirigenza del Real nelle prime chiacchierate. Non poco. "Al giocatore il Real Madrid piace - ha aggiunto Tavares - ma se l'Inter o gli altri club interessati a lui alzassero l'offerta allora siamo pronti a parlarne". In questo momento, da parte dell'Inter non c'è la disponibilità economica per un investimento così importante. Ma evolvendo il mercato di gennaio potrebbe cambiare qualcosa. Intanto, il Real Madrid insiste e Lucas Silva aspetta. E spera di volare in Europa. "Devono chiamare noi, se lo vogliono", il messaggio ai nerazzurri aggiunto dal direttore sportivo del Cruz Azul, Alexandre Mattos, a Calciomercato.com. Insomma, un'operazione difficilissima per un talento purissimo.

Altre Notizie