Calciomercato.com

  • Presidente Serie A, Campoccia: '11 marzo può essere data buona. Casini ha dato la disponibilità promessa'

    Presidente Serie A, Campoccia: '11 marzo può essere data buona. Casini ha dato la disponibilità promessa'

    • Federico Albrizio, inviato in Lega
    Nuovo nulla di fatto per l'elezione del nuovo presidente di Lega Serie A. Al termine dell'Assemblea odierna il vicepresidente dell'Udinese, Stefano Campoccia, ha parlato ai cronisti presenti: "E' stata una giornata interlocutoria. Stiamo comprendendo che dobbiamo arrivare a una soluzione ragionata, con una larga maggioranza. E' quello che questa Lega deve porsi come obiettivo politico e anche in termini di rappresentazione di se stessa come all'altezza degli obiettivi che ci aspettano".

    MOMENTO DELICATO PER LA GUERRA IN UCRAINA - "Ci vuole compattezza e maturità, soprattutto consapevolezza che il calcio sta soffrendo per il Covid, che questa guerra certamente non aiuterà a guardare con positività a breve termine l'economia. Noi siamo una parte del Paese che vive in un'economia che doveva e deve rilanciarsi. Noi sempre più dobbiamo pensare che abbiamo un ruolo sociale che impone di dare l'esempio".

    INELEGGIBILITA' DI DUE CANDIDATI - "Noi non abbiamo nessun regolamento all'interno della Lega, per cui non possiamo che gioire per il fatto che importanti autorità e personalità del Paese guardino alla Lega come a un opportunità per dare un servizio allo Stato, questo l'ho sentito da chiunque si è avvicinato. La speranza è che al nostro interno si riescano a creare meccanismi oserei dire civili per arrivare ad unum e trovare una soluzione di larga maggioranza e che ci profili anche per i prossimi due anni in maniera composta, ragionata, ordinata. Perché abbiamo tante sfide da vincere e non possiamo pareggiare".

    CANDIDATI - "Bini Smaghi e Masi passo indietro per non essersi presentati oggi? Questo non lo so dire. Ero presente all'Assemblea e l'Assemblea in questo momento ha fatto ragionamenti di processo e quindi sulle persone non abbiamo fatto alcuna valutazione. Aspettiamo che la prossima settimana si compongano delle posizioni per arrivare a una larga maggioranza".

    11 MARZO DATA BUONA - "Dovrebbe essere, anche perché poi ci si avvicina al termine (24 marzo, ndr) e sarebbe il colmo se facessimo filotto. Fiducia di chiudere prima del 24? Assolutamente".

    STATUTO - "Stiamo lavorando, speriamo bene. Abbiamo anche lì tempi strettissimi, il contenuto sappiamo che è ristretto dagli aspetti economici. Dobbiamo farcela questa volta, perché la Lega deve guardare in avanti, guardare i player più importanti. La Premier League ha dei modelli che sono vincenti, noi non possiamo non guardarlo come un punto di riferimento".

    CASINI - "Diciamo che ha dato la disponibilità che aveva promesso. Gli avevano dato un contesto di presentazione con altre possibili candidature. In qualche maniera è stata una presentazione di educazione istituzionale. Ha detto che sarebbe venuto e lo ha fatto, non c'erano gli altri quindi su questo l'11 vedremo il da farsi. Avremo mercoledì un'intermedia importante, discuteremo di aspetti commerciali".

    SUPERLEGA - "Non ne abbiamo parlato per fortuna. Mi sembra che la griglia sia piena di carne e rischiamo di bruciare (ride, ndr)".

    Altre Notizie