Calciomercato.com

  • Presunta combine calcio a 5: la Polisportiva Sammichele si difende

    Presunta combine calcio a 5: la Polisportiva Sammichele si difende

    Ecco il comunicato ufficiale della  Polisportiva Sammichele, società calcistica di Futsal, di Serie B, in merito alla polemica scatenatasi in merito all'ultima gara del campionato Nazionale di serie B, con ancora in bilico sia la zona retrocessione che la zona promozione in serie A2, tra Cisternino Sammichele (LEGGI QUI).

    "La società prende posizione ufficiale su quanto è stato riportato anche da organi di stampa in maniera del tutto falsa e tendenziosa. Nello specifico:

    - L’orario d’inizio del secondo tempo è stato alle 16:57, inoltre la terna arbitrale non ha segnalato nel referto consegnato alle società a fine gara nessuna “fantomatica rissa” avvenuta negli spogliatoi che avrebbe dovuto ritardare l’inizio della ripresa.

    - Premesso che il servizio di diretta streaming non è un servizio obbligatorio ma soltanto un servizio organizzato dal nostro ufficio stampa per consentire ai tifosi non presenti in trasferta di seguire la partita, è noto che anche in altre occasioni ci sono stati problemi considerato che viene utilizzata una connessione da cellulare mobile, soggetta alla copertura di rete delle zone in cui si trovano gli impianti di gioco.

    - Considerate le difficoltà, ci siamo comunque adoperati al meglio per erogare il servizio di diretta streaming, al contrario di altre società che nell’ultimo periodo avevano cessato di trasmettere i loro incontri.

    - Come si evince da referto arbitrale, al minuto 15’ del secondo tempo il punteggio era sul parziale di 3-18 e non come riportato erroneamente da alcuni organi di stampa di 3-8. Questo punteggio sarebbe risultato già sufficiente ai fini della vittoria del campionato, ma non essendo a conoscenza del risultato finale della gara Fata Morgana-Cisternino, la squadra ha continuato a dare il massimo, al fine di realizzare il maggior numero di reti possibili, disputando gran parte dell’incontro con il portiere di movimento.

    - Come si evince da referto arbitrale, le uniche espulsioni ai danni del Kroton sono avvenute ai minuti 14’27” e 15’11” e non negli ultimi minuti di gara come ancora erroneamente riportato dall’articolo di “Calabria Futsal”. Di conseguenza nessuna “caccia all’uomo” ha avuto luogo.

    - Ci sembra di dubbio gusto la citazione riguardo la gara Ares Mola-Futsal Melito, in quanto la squadra di casa ha soltanto onorato il campionato su un campo dove soltanto Cisternino e Sammichele erano riusciti a vincere. Sembra paradossale constatare che, per i sedicenti commentatori, il Mola avrebbe dovuto perdere la gara in questione per garantire la correttezza del campionato stesso.

    Pertanto, oltre a dare seguito a quanto già affermato nel precedente comunicato ufficiale, si rispediscono al mittente tutte le accuse ingiustamente formulate a carico della società scrivente; accuse tutte che nel ledere l’onore e la reputazione della nostra società saranno portate all’attenzione degli organi giudiziari competenti al fine di vedere ristorato il danno subito.

    Da oggi non si accetteranno scuse da parte di chicchesìa, vuoi che siano tesserati, dirigenti e/o semplicemente tifosi o simpatizzanti. Andremo avanti per la nostra strada e tutti quelli che hanno infangato la nostra reputazione risponderanno penalmente delle loro avventate azioni perchè compiute senza essere a conoscenza dei fatti.

    Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele

    polisportiva.sammichele@gmail.com"

    Altre Notizie