Calciomercato.com

  • Preziosi sul derby: 'L'assenza di Juric non peserà sul Genoa' VIDEO

    Preziosi sul derby: 'L'assenza di Juric non peserà sul Genoa' VIDEO

    • Marco Tripodi
    Un Enrico Preziosi a ruota libera ha parlato questo pomeriggio dell'imminente derby all'uscita dal centro d'allenamento Signorini di Pegli.

    Molti i temi toccati dal presidente del Genoa, a cominciare dall'assenza dello squalifico Juric: "Se guardiamo al recente passato, Juric fu allontanato dal campo a Bologna e poi abbiamo vinto. Secondo me è come viene preparata la squadra in settimana la cosa determinante, non la sua presenza o meno in panchina".

    Sul fatto che il Genoa possa partire favorito, Preziosi è molto chiaro: "Noi favoriti? L'anno scorso eravamo dietro alla Sampdoria poi gli siamo finiti davanti. Non mi va di dire se lo possiamo essere o meno, dico solo che questa partita va semplicemente giocata".

    Un accenno anche sulle troppe espulsioni subite dai rossoblu in questo avvio di campionato: "Noi giochiamo un calcio aggressivo ma non cattivo. Un calcio moderno, mi vien da dire. Dobbiamo solo modificare qualche atteggiamento che può infastidire l'arbitro. Poi dico che non siamo cattivi, non giochiamo per far male. Poi qualche avversario talvolta accentua pure la caduta...".

    Infine un accenno anche alle condizioni fisiche di Leonardo Pavoletti, sempre in dubbio per sabato: "Domani proverà ancora ma non so se potrà esser in campo per qualche minuto, andare in panchina oppure non esserci proprio. Dopo la rifinitura di domani se ne potrà sapere qualcosa di più".
      

    Altre Notizie