Calciomercato.com

  • Primavera: ecco Baldan, maglia del Milan e cuore bianconero!
Primavera: ecco Baldan, maglia del Milan e cuore bianconero!

Primavera: ecco Baldan, maglia del Milan e cuore bianconero!

  • MaGu

 

La sorprendente stagione di Marco Baldan nelle fila del Milan Primavera ha attirato sul ragazzo le attenzioni di diversi club di serie B. Infatti, secondo quanto carpito da Calciomercato.com in via esclusiva, il difensore rossonero classe 1993 fa gola a Sassuolo e Ascoli.
 
Ma che giocatore è Baldan? I primi calci li dà nel Vigonovo-Tombelle, profondo Veneto, la sua terra. Poi i passaggi allo Stra e al Montebelluna, fino a quando nel 2008 approda al Milan. I rossoneri lo soffiano a un altro club di serie A con un blitz di alcuni dirigenti effettuato direttamente a casa Baldan.
 
Muove i primi passi nel Milan nella categoria Allievi, per poi passare alla Primavera. Nel frattempo Chicco Evani si segna il suo nome sul taccuino azzurro. Il tecnico della Nazionale Under 18 (e della Under 19) lo convoca per uno stage a Coverciano nel 2010. E poi lo conferma nelle chiamate successive.
 
Il perché è presto detto: Baldan è esuberante fisicamente, dotato di un ottimo senso dell'anticipo e molto bravo nel gioco aereo, nonostante non sia altissimo per il ruolo di centrale (182 cm). Alcune volte mister Dolcetti lo impiega da terzino destro, ma solo in situazioni d'emergenza. Con il Milan Primavera ha collezionato 20 presenze in campionato. Non poche, se si considera che la concorrenza in rossonero è di grande qualità nel suo ruolo. Si va dal brasiliano Rodrigo Ely al portoghese Ferreira, tutta gente che il Milan ha prelevato con operazioni di mercato finite persino sui giornali nazionali.
 
Ma il difensore veneto non si fa intimorire. E si ritaglia il suo spazio. Per lui in stagione anche la gioia di un gol, nella semifinale di ritorno di coppa Italia con la Roma.
 
Una curiosità: Baldan gioca nel Milan, ma ha cuore bianconero. E' infatti un tifoso sfegatato della Juventus e su Facebook si lascia andare a commenti che non lasciano dubbi. La fede è fede. Almeno fuori dal campo...    

Altre Notizie